Pierdavide Carone al lavoro sul quarto album con una nuova etichetta

Pierdavide Carone al lavoro sul quarto album con una nuova etichetta

Arriva finalmente l’annuncio ufficiale di una nuova etichetta per Pierdavide Carone

Arriva oggi l’annuncio ufficiale che vede Pierdavide Carone (di cui qui trovate la nostra lunga intervista dello scorso anno) ingaggiato dall’etichetta di distribuzione Music First di Claudio Ferrante. Il giovane cantautore pugliese noto al grande pubblico dal 2010 quando partecipò alla nona edizione di Amici di Maria de Filippi raccogliendo numerosi consensi con la sua prima hit, Di notte, è attualmente al lavoro per il suo quarto album d’inediti.

Dopo la pubblicazione del suo ultimo album, Nanì e altri racconti, pubblicato nel 2012 in contemporanea alla sua partecipazione al Festival di Sanremo con il brano Nanì (presentato e prodotto con Lucio Dalla poco prima della sua scomparsa), per Carone è arrivato un lungo periodo di silenzio rottosi solo in occasione della pubblicazione di due singoli inediti (Il filo e Sole per sempre) in occasione delle estati 2015 e 2016.

Con l’ufficializzazione della firma di un nuovo accordo discografico possono partire ufficialmente anche i lavori di preparazione del nuovo album che potrebbe vedere la luce già il prossimo autunno/inverno come preannunciato in una recente intervista dallo stesso cantautore.

Ancora sconosciuta ovviamente la data di uscita e se sarà effettivamente Alex Britti a produrre l’album come era stato comunicato lo scorso anno in occasione del lancio del singolo “Sole per sempre”. Riguardo al nuovo album, però, Pierdavide Carone ha dichiarato in un’intervista a Il Messaggero “sarà un disco molto personale con testi raccolti in questi anni di silenzio con coraggio mettendomi a nudo e dando di me un’immagine chiara e definita alla gente che potrà così avere accesso alla mia parte più intima”.

The following two tabs change content below.

Ilario Luisetto

Direttore di "Recensiamo Musica" e suo fondatore dal 2012. Sanremo ed il pop sono casa mia. Mia Martini è nel mio cuore sopra ogni altra/o ma sono alla costante ricerca di nuove grandi voci.

Ilario Luisetto

Direttore di “Recensiamo Musica” e suo fondatore dal 2012. Sanremo ed il pop sono casa mia. Mia Martini è nel mio cuore sopra ogni altra/o ma sono alla costante ricerca di nuove grandi voci.

Loading Facebook Comments ...

Un pensiero riguardo “Pierdavide Carone al lavoro sul quarto album con una nuova etichetta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *