sabato 14 Dicembre 2024

ULTIMI ARTICOLI

SUGGERITI

Pierdavide Carone e Antonio Maggio pronti a un tour in coppia

Sarà un’avventura inedita e d’amicizia quella che unirà live Pierdavide Carone e Antonio Maggio

Pierdavide Carone e Antonio MaggioPierdavide Carone (qui potete rileggere la nostra ultima intervista) e Antonio Maggio (qui la sua intervista). Sulle rispettive carte d’identità potremmo riscontrare diversi curiosi punti in comune a partire dall’origine pugliese (il primo della provincia di Taranto, l’altro di quella di Brindisi) per finire alla professione di cantautore. Figli della seconda metà degli anni ottanta entrambi hanno partecipato ad un talent show (Amici il primo, X-Factor il secondo) e ad un’edizione del Festival di Sanremo (nel 2012 Carone, nel 2013 Maggio). Entrambi, poi, condividono la passione per il live, per Lucio Dalla e per i grandi cantautori della tradizione italiana. Entrambi, infine, hanno un nuovo progetto discografico in lavorazione che avrebbero voluto poter presentare al prossimo Festival di Sanremo, benedizione di Claudio Baglioni permettendo (benedizione che, però, non è arrivata).

Ebbene, per tutti questi motivi, e forse anche per qualcun altro ancora avvolto nel mistero, i due giovani artisti hanno deciso di lanciarsi insieme in una nuova avventura live capace di unire forze, pubblico e repertorio. Per ora sono state annunciate le prime tre imperdibili date a cavallo tra la fine del 2017 e l’inizio del 2018 ma la speranza è di poterli presto vedere suonare insieme in lungo e in largo per tutta la penisola.

Gli appuntamenti, per ora, annunciati del loro Diamoci del tour sono:

  • 29 dicembre ANDRIA – Auditorium Baglioni
  • 13 gennaio MILANO – Memo Music Club
  • 17 gennaio PAVIA – SpazioMusica
The following two tabs change content below.

Ilario Luisetto

Creatore e direttore di "Recensiamo Musica" dal 2012. Sanremo ed il pop (esclusivamente ed orgogliosamente italiano) sono casa mia. Mia Martini è nel mio cuore sopra ogni altra/o ma sono alla costante ricerca di nuove grandi voci. Nostalgico e sognatore amo tutto quello che nella musica è vero. Meno quello che è costruito anche se perfetto. Meglio essere che apparire.