Pierdavide Carone sul palco del Primo Maggio di Roma 2025 con “Di notte” e “Mi vuoi sposare?”

Pierdavide Carone Primo Maggio

Sul palco di Piazza San Giovanni si è esibito anche Pierdavide Carone, tra i protagonisti del Primo Maggio di Roma 2025 con “Di notte” e “Mi vuoi sposare?”

Pierdavide Carone si è esibito sul palco di Piazza San Giovanni in Laterano al Primo Maggio di Roma, sulle note del suo grande successo “Di notte”, suo singolo di debutto pubblicato nel 2010, e il nuovo singolo “Mi vuoi sposare?” con cui ha preso parte all’ultima edizione del San Marino Song Contest 2025.

Nella nostra intervista realizzata con Pierdavide Carone in occasione dell’uscita del suo ultimo album “Carone” (che trovate a questo link), a proposito di “Mi vuoi sposare?“, il cantautore pugliese ci aveva raccontato: «Penso possa essere, forse, la canzone migliore che ho scritto finora. Poi è chiaro che deve combattere con delle canzoni che hanno venduto tanti dischi in un’epoca in cui i dischi non si vendono e, per giunta, senza i riflettori di Amici o di Sanremo attorno. Spero che il tema venga colto e apprezzato… Da secoli, “Mi vuoi sposare?” è la domanda delle domande, la stessa che ti fa fare il vero passo dall’io al noi. Poi è chiaro che il noi si amplia quando magari fai dei figli e quindi addirittura il noi diventa un loro, perché poi proietti tutto sui figli. Ma il primo momento in cui, secondo me, una persona esce da se stessa per entrare in un contesto più ampio è proprio quello del matrimonio. Questa, però, non è tanto una canzone che parla di matrimonio, che diventa altresì l’espediente per interrogarci sull’individualismo che sta prendendo il sopravvento, perché è molto più facile stare da soli, in realtà, nella società in cui viviamo».

Dopo aver eseguito “Di notte”, Pierdavide ha rivolto un invito alla folla di Piazza San Giovanni lanciando la sua “Mi vuoi sposare?“: «In un mondo in cui la gente tira bombe, vorrei che noi facessimo la rivoluzione dei baci. Quindi, baciativi pure! Se poi c’è anche da fare la proposta… questa è anche la canzone giusta».

Scritto da Redazione RM
Parliamo di: