Piero Pelù, la possibile scaletta del concerto di Milano

Tutto quello che c’è da sapere sul nuovo spettacolo dal vivo di Piero Pelù, anticipazioni e canzoni in scaletta della data di Milano del tour 2025 “Il Ritorno Del Diablo”
Martedì 6 ottobre Piero Pelù e i suoi Bandidos arriveranno a Milano con una scaletta ricca di canzoni. L’appuntamento è ai Magazzini Generali in Via Pietrasanta 14, per la prima data dell’ultima parte del tour, il suo personale Giubileo del Rock, l’occasione per festeggiare quattro importanti anniversari: 40 anni di “Desaparecido”, 35 anni di “El Diablo”, 30 anni di “Spirito”, 25 anni di “Né buoni né cattivi” e 5 anni di “Pugili fragili”.
Dopo Milano (dove sono disponibili gli ultimi biglietti) gli appuntamenti sono il 10 ottobre al Viper Theatre di Bagno A Ripoli (Firenze in Piazza Umberto I 14) e il 12 ottobre a Roma (Largo Venue Via Biordo Michelotti 2). Per info https://www.friendsandpartners.it.
Anche per queste ultime date Piero Pelù tornerà con i suoi Bandidos (Amudi Safa alla chitarra, Luca Martelli “Mitraglia” alla batteria e Max Gelsi “Sigel” al basso) e con la partecipazione straordinaria del mitico Don Aiazzi dei Litfiba, le ultime tre occasioni per alzare i calici e festeggiare con il popolo del Rock passando in rassegna la storia del rocker fiorentino e dei Litfiba fino ad arrivare all’ultimo disco di Pelù “Deserti”, un mix di passato e presente che conferma come Pelù sia riuscito e riesca ancora oggi a rendere il rock una musica senza limiti di generazione e senza limiti di tempo.
Sarà un nuovo viaggio che navigherà tra i momenti fondamentali per la sua lunga carriera come “Né buoni né cattivi”, il suo primo lavoro da solista del 2000 in cui ha esplorato suoni e generi e “Spirito”, l’album del 1995 che arrivò come una scarica elettrica nella vita del rocker, un disco quasi grunge co-prodotto insieme a Rick Parashar dei Pearl Jam che ha segnato un nuovo percorso fatto di suoni più ampi, di contaminazioni e nuovi ritmi.
La scaletta del tour non potrà dimenticare “El Diablo”, l’album del 1990 che è diventato un simbolo, un viaggio di puro rock latino e passioni, segnato da rivoluzioni umane e musicali, grandi perdite e rinascite esplosive, “un album – come racconta Pelù – che è diventato epocale per sua natura e non per calcolo, un culto spontaneo che ancora oggi fa vibrare le corde fisiche e le corde dell’anima(L) che tutti abbiamo dentro, tutta roba che si è affinata col tempo e che con migliaia di concerti è arrivata a livelli potentissimi”.
Piero Pelù, le date de “Il Ritorno Del Diablo Tour 2025”
- 6 ottobre 2025 – Milano – Magazzini Generali
- 10 ottobre 2025 – Firenze – Viper Theatre (Bagno a Ripoli)
- 12 ottobre 2025 – Roma – Largo Venue
Piero Pelù, la possibile scaletta di Milano
- Porte
- Tribù
- Segni in faccia
- Cangaceiro
- Novichock
- Io ci sarò
- Maledetto cuore
- Dea Musica
- Fata Morgana
- Viaggio
- Esco o resto
- Picasso
- Sorella notte
- Gigante
- Proibito
- Tutti fenomeni
- Canto
- Baraonde
- Cuore di vento
- Bomba Boomerang
- El Diablo
- Deserti
*Queste le canzoni della prima parte del tour, in scena nella primavera del 2025. La scaletta potrebbe dunque subire variazioni dell’ultimo minuto