Pinguini Tattici Nucleari, collaborazione in arrivo con Max Pezzali?

Un sogno per moltissimi fan: qualcosa bolle in pentola tra i Pinguini Tattici Nucleari e Max Pezzali, che hanno condiviso un post congiunto sui social, lasciando spazio alla fantasia
I Pinguini Tattici Nucleari e Max Pezzali insieme: non è solo un sogno per gli amanti della musica italiana, ma una possibilità sempre più concreta. Negli ultimi giorni, un misterioso video pubblicato sui social da entrambi gli artisti ha acceso l’entusiasmo del pubblico e alimentato voci sempre più insistenti su una possibile collaborazione imminente.
Nel filmato, brevissimo ma altamente simbolico, si vede una mano che raccoglie una bottiglia dall’acqua. All’interno, come fosse un messaggio in codice, c’è un foglio che raffigura il manifesto del tour “Hello World” dei Pinguini Tattici Nucleari. Ma non è un manifesto qualunque: oltre ai membri del gruppo, disegnato tra loro c’è anche un volto familiare e d’eccezione, quello di Max Pezzali.
Un dettaglio che non è sfuggito agli occhi attenti dei fan. Anzi, è bastato per far esplodere il web. Le ipotesi si rincorrono: una nuova canzone in arrivo? Un duetto dal sapore nostalgico-pop? Oppure Max sarà uno degli ospiti speciali del prossimo tour negli stadi dei Pinguini? Al momento tutto tace, ma l’operazione teaser sembra aver colpito nel segno.
Stima reciproca e affinità musicale tra i Pinguini Tattici Nucleari e Max Pezzali
Il legame tra Max Pezzali, storico frontman degli 883, e i Pinguini Tattici Nucleari, band simbolo del pop contemporaneo con milioni di ascolti e sold out in tutta Italia, è cosa nota. Più volte Riccardo Zanotti, frontman del gruppo bergamasco, ha espresso la sua ammirazione per Max, indicandolo tra le sue principali influenze musicali.
Dal canto suo, Pezzali ha sempre avuto parole di affetto e apprezzamento verso i Pinguini, considerando Riccardo una sorta di suo erede, come rivelato di recente a Tv Sorrisi e Canzoni: «Nella sua penna vedo una capacità di narrazione simile alla mia. Lui vive le cose proprio come le vivo io. Spesso gli ho detto di non stare in ansia… ma quando sei così di carattere non cambi. Ecco: in lui rivedo me da giovane».