giovedì 14 Novembre 2024

ULTIMI ARTICOLI

SUGGERITI

Pinguini Tattici Nucleari, in arrivo il nuovo singolo “Islanda”

Fuori da venerdì 15 novembre in radio e su tutte le piattaforme digitali il nuovo singolo dei Pinguini Tattici Nucleari, intitolato “Islanda”

I Pinguini Tattici Nucleari annunciano il nuovo singolo, “Islanda“, in radio e su tutte le piattaforme digitali da venerdì 15 novembre per Epic / Sony Music Italy.
Pre-save “Islanda”: https://Epic.lnk.to/Islanda

Dopo il recente singolo, “Romantico ma muori (qui la nostra recensione), ai vertici di tutte le classifiche e già certificato Disco d’Oro, con questo nuovo brano si torna ancora una volta ad accarezzare la sfera romantica, di cui i Pinguini Tattici Nucleari si sono piú volte fatti portavoce con brani di enorme successo, delicati e senza tempo. Islanda racchiude l’inconfondibile capacitá della band di fotografare sentimenti profondi con una narrazione semplice, diretta ma ricca di sottotesti, spaccati di vita quotidiana e metafore che uniscono il presente e il passato in un unico, bellissimo (e romantico) racconto.

“Islanda è un viaggio che non sai dove ti porterà. Tutti viaggiano per motivi diversi: chi per abbracciare una nuova vita, chi per superare qualche trauma, chi per noia e chi per coraggio. Quando parti e te ne vai perché vuoi lasciarti alle spalle qualcuno, tutto ha un sapore diverso. Islanda parte da questa consapevolezza ed è dedicata a chi viaggia per dimenticare, o per meglio dire per creare nuovi ricordi. Noi stessi siamo stati in Islanda tutti insieme come band ed è stato un viaggio unico. Così abbiamo deciso di scriverci una canzone, che sarà anche un po’ malinconica ma che di sicuro non ha paura dei nuovi inizi”.

“Islanda” anticipa “Bello World”, l’attesissimo nuovo disco in uscita venerdì 6 dicembre per Epic\Sony Music Italy in fisico nei formati CD, CD autografato, LP picture, LP colorato, LP colorato autografato e in digitale. Qui il link al pre-order del disco: https://bio.to/HelloWorld

The following two tabs change content below.
La redazione di Recensiamo Musica è composta da persone appassionate di musica italiana, dotate di una spiccata curiosità nei confronti di tutto ciò che si avvicina alla bellezza, sia ieri che oggi. Con un occhio sempre attento alle ultime tendenze e una penna che cerca di approfondire a 360 gradi il nostro panorama, compreso quello passato, questa realtà si pone l'obiettivo di offrire ai propri lettori articoli che informano, intrattengono e stimolano la riflessione. Recensiamo Musica unisce la passione per l'arte alle notizie e all'approfondimento, con la voglia di condividere idee e storie che fanno la differenza.