Riccardo Zanotti smentisce ogni possibile voce di rottura con i suoi compagni di gruppo
Sono stati giorni complicati per la gestione dei Pinguini Tattici Nucleari che si sono visti catapultati in prima pagina per via di un loro presunto prossimo scioglimento. La notizia aveva impazzato in rete in seguito ad un’annunciata prossima presenza televisiva del solo frontman Riccardo Zanotti. Una presenza che, in molti, avevano ricondotto ad un qualche litigio o rottura artistica della band bergamasca.
A soffocare il chiacchiericcio è stato lo stesso leader del gruppo, Riccardo Zanotti, che sui propri canali social ha smentito ogni possibile ipotesi di scioglimento del gruppo. “Mi arriva una notizia. – ha raccontato il cantante su Instagram – La notizia è che ci siamo sciolti: i Pinguini Tattici Nucleari non ci sono più. Allora, io non so che problema abbia certa stampa che abbia dato questa notizia, non è assolutamente vero”.
Malgrado la smentita il rumors ha continuato a farsi strada lasciando perplessi il pubblico del gruppo di ‘Giovani wannabe’ (di cui qui la nostra recensione). Se è vero che la notizia dello scioglimento è stata rigettata al mittente è altrettanto vero che numerosi sono stati i casi nella storia della musica, passata e recente, di smentite poi rivelatesi più infondate delle notizie stesse.
Malgrado tutto, però, il gruppo è parso particolarmente affiatato durante tutto l’ultimo tour estivo. Nel corso delle ultime interviste, per di più, Riccardo Zanotti e compagni hanno spesso fatto riferimento alle lavorazioni del prossimo album d’inediti dimostrando di condividere una lunga progettualità artistica ancora insieme. Insomma, per ora lo scioglimento non s’ha da fare.