Pino D’Angiò, fuori la nuova versione di “Gente intelligente” con Franco126

Pino D’Angi Franco126

A un anno dalla scomparsa di Pino D’Angiò, arriva dal 4 luglio una nuova versione di “Canzone intelligente” rivisitata da Franco126

Esce il 4 luglio per Bomba Dischi / Carosello Records distribuito da Universal Music Italia il riadattamento di “Gente intelligente“, storico brano di Pino D’Angiò contenuto nell’album del 1989 “Dancing in Jazz”. L’idea nasce da uno scambio umano e artistico iniziato anni fa tra i due musicisti, quando Franco126, tramite la connessione del DJ Tommiboy, inviò al cantautore di Pompei una versione rielaborata del pezzo, ricevendo subito il suo apprezzamento.

Il primo incontro tra i due si è svolto a Roma nel 2023, in occasione di un concerto di Pino D’Angiò ed subito scattata la sintonia; da lì a breve Pino si è anche cimentato nell’intro del brano “Scandalo” di Franco126 (entrato poi nel suo secondo disco ufficiale, “Multisala”) e conferma dell’interesse a realizzare insieme “Gente intelligente“.

Dopo la scomparsa di Pino, avvenuta il 6 luglio 2024, suo figlio Francesco ha ritrovato gli scambi tra i due artisti e il provino nel computer del padre, decidendo di contattare Franco per portare a compimento il lavoro. L’uscita del brano è prevista per il 4 luglio, in occasione del primo anniversario della scomparsa di Pino D’Angiò, come omaggio all’artista e allo speciale rapporto che lo legava a Franco126.

Gente intelligente” è un incontro tra due generazioni musicali che unisce lo stile unico ed immortale di Pino D’Angiò alla sensibilità contemporanea di Franco126.

Scritto da Redazione RM
Parliamo di: ,