sabato 18 Gennaio 2025

ULTIMI ARTICOLI

SUGGERITI

Pino Daniele, disponibile in radio e in digitale l’inedito “Again”

La voce e l’anima di Pino Daniele rivivono nell’inedito “Again”, presentato in anteprima allo stadio Maradona domenica scorsa, fuori da venerdì 29 novembre

La musica di Pino Daniele continua a regalare emozioni: da oggi, venerdì 29 novembre, è in radio e disponibile in digitale Again (qui la nostra recensione) per Warner Music Italy, brano che intreccia il calore della sua indimenticabile voce con il suono unico della sua chitarra (https://wmi.lnk.to/again).

Da oggi è online il lyric video con delle immagini che ritraggono Pino Daniele in studio di registrazione: https://youtu.be/l0q-tpt6M1M.

Annunciato da un video teaser, realizzato in esclusiva da DAZN in collaborazione con Warner Music, l’inedito “Again” è stato presentato in anteprima assoluta domenica 24 novembre allo Stadio Diego Armando Maradona di Napoli e in diretta su DAZN e Sky prima della partita Napoli – Roma.

Unendo armoniosamente il timbro acustico con sonorità elettriche, “Again” trasporta chi lo ascolta in un viaggio emozionante alla riscoperta della profonda anima artistica che ha reso immortale le canzoni di Pino Daniele. Scritto nel 2009, questo brano intimo e autentico riflette l’approccio autobiografico dell’artista, capace di trasformare emozioni e sentimenti in musica e parole, fondendo le sue radici partenopee, il blues e la world music in un linguaggio universale.

“Again” è statoprodotto e arrangiato dallo stesso Pino Daniele, autore del testo e della musica, registrato tra il suo studio di Roma, il Blue Drag Studio, ed il Forward Studios di Grottaferrata (Roma), missato da Tommy Vicari nel 2009 e masterizzato nel 2024 da Pino “Pinaxa” Pischetola nel Pinaxa Studio di Milano.

Questa pubblicazione celebra l’avvicinarsi di due ricorrenze speciali, i 10 anni dalla scomparsa e i 70 dalla nascita di Pino Daniele, ed è per questo che “Again” porta il sigillo del “70/10 Anniversary”, il marchio distintivo che garantisce l’autenticità e l’ufficialità delle iniziative dedicate all’indimenticato artista napoletano.