Torna in una nuova versione una delle più famose canzoni dei Pooh, “Amici per sempre”. Un tributo di The Cube Guys a un brano che ha segnato un momento importante nella vita della band, un vero inno all’amicizia, che li ha anche visti protagonisti nei palcoscenici più importanti d’Italia con il tour 2023/2024 che porta questo nome. Pooh The Cube Guys Amici per sempre
I due dj e produttori hanno voluto celebrare questa canzone realizzando una nuova versione, rivisitata in chiave club, dove ad impreziosire le quattro voci dei Pooh c’è il groove di Saturnino. La nuova copertina a strisce bianche e nere richiama quella originale. “Amici per sempre” (su etichetta Time Records) sarà in rotazione radiofonica e disponibile su tutte le principali piattaforme di streaming digitale, a partire da venerdì 6 dicembre.
“Per noi è un grande piacere essere riusciti a dare una nuova veste musicale a un brano così emozionante e pieno di significato come ‘Amici Per Sempre’; non solo per l’amicizia che ci lega a Roby Facchinetti, ma specialmente per la stima profonda nei confronti di artisti immortali come i Pooh. A rendere tutto più ‘groovy’ c’è il tocco del grande bassista Saturnino, amico e talento italiano… insomma: amici per sempre!” commentano The Cube Guys.
Pooh x The Cube Guys, fuori la nuova versione di “Amici per sempre”
“Amici per sempre”, cantato da Roby, Dodi, Stefano e Red, diede il titolo all’album per il trentennale dei Pooh nel 1996. Il brano, composto da Roby Facchinetti con testo di Valerio Negrini, racconta la resistenza di questo sentimento così centrale nella vita di tutti, messo alla prova dai cambiamenti cui si viene sottoposti dal passare del tempo, dalle distanze, disillusioni e disaccordi, e che come uno specchio mette ognuno di noi davanti a se stesso.
Il progetto The Cube Guys è nato nel 2005 da Roberto Intrallazzi e Luca Provera, due dj e produttori molto diversi tra di loro per formazione e background artistico ma accomunati dalla stessa passione per la musica. Insieme hanno realizzato progetti differenti tra loro con le più importanti etichette internazionali e prodotto più di duecento brani, tra i quali spiccano Jump, la cover della leggendaria I wanna dance with somebody ricantata da Barbara Tucker, il più recente Drunk e il rifacimento di Sono Buono degli Skiantos. Vantano collaborazioni con artisti del calibro di Fatboy Slim, Sophie Ellis Bextor, Bob Sinclar, Roger Sanchez, Mark Knight, Pete Tong, David Penn, Dave Morales, Hector Romero, tra gli altri. La loro produzione si caratterizza per le atmosfere che riescono a creare, il loro tocco è subito riconoscibile ed è per questo che sono tra i più richiesti ed apprezzati nel panorama musicale. Si esibiscono nei più importanti club internazionali e sono di casa allo Space di Ibiza, al Cielo di New York e allo Space di Miami, ponendo grande attenzione al pubblico che hanno di fronte e creando sintonia con loro.