martedì, Aprile 23, 2024

CLASSIFICHE

SUGGERITI

“POPOLARI” Rhove annuncia l’uscita del suo primo album

Era tra gli artisti il cui ritorno era tra i più attesi, il momento è arrivato, il 29 marzo Popolari, il primo album di Rhove, sarà disponibile su tutte le piattaforme digitali. L’artista è riuscito ad imporsi nella scena musicale italiana, conquistando contemporaneamente le classifiche digitali (13 dischi Platino e 9 dischi Oro, quasi 2 miliardi di stream accumulati in totale) e quelle delle radio con brani diventati vere e proprie hit generazionali (da “Shakerando”, 6 volte disco di Platino, passando per “Cancelo”, disco di Platino fino a “La Province#1” e “Compliquè”, entrambi Platino).

L’album “POPOLARI” è stato anticipato da “Pelé”, hit da 60 milioni di stream e certificata doppio Platino,  dal singolo estivo “Ancora” (Platino) e dalla hit “Petit Fou Fou” con ANNA (certificato Oro), che è arrivata fino alla posizione #2 della classifica singoli di Spotify (tutt’ora tra i brani più ascoltati sulle piattaforme digitali).

“Popolari è il mio primo album. È il momento di farvi ascoltare qualcosa che mi rappresenta. Ho raccontato la mia vita e quella di alcuni ragazzi come noi, sono rimasto qua a Rho perché ho sempre avuto bisogno di semplicità e alla fine è diventata la nostra forza.” –  queste le parole dell’artista che  ha presentato, inoltre, sui social un teaser trailer in bianco e nero che anticipa il nuovo album, di seguito le sue parole :

Siamo cresciuti in una città che aveva poco, ma tanto da dire. Sono stato semplicemente il primo a farlo. Ero in mezzo a ragazzi che buttavano le loro giornate nelle distrazioni. Io, invece, andavo in studio fino a tardi la sera. Stavo provando a cambiare il mio futuro e volevo diventare un esempio, una luce per i ragazzi con cui sono cresciuto. Far diventare tutti loro… POPOLARI.”