"Potrebbe essere" è il nuovo singolo di Silvia Salemi - Recensiamo Musica

“Potrebbe essere” è il nuovo singolo di Silvia Salemi

E’stata assente dalla scena musicale italiana per dieci anni, ma adesso Silvia Salemi è pronta per tornare a proporsi al pubblico con un nuovo progetto discografico. E’, infatti, attesa per il prossimo 9 giugno l’uscita del singolo “Potrebbe essere” (distribuito da Believe Digital Italia), che sarà accompagnato da un videoclip ufficiale, che anticiperà “23”, il prossimo album disponibile dal 7 luglio.

L’inedito è autoprodotto da Silvia insieme a Francesco Tosoni, che ne ha curato anche l’arrangiamento e nasce proprio per festeggiare un’occasione speciale: il ventesimo anniversario di “A casa di Luca”, il brano presentato a Sanremo nel 1997, con cui la bella e talentuosa cantautrice siracusana si è fatta conoscere dal grande pubblico, acquistando grande popolarità. L’ultimo suo lavoro risale invece a dieci anni fa, nel 2007, quando venne pubblicato il disco “ Il mutevole abitante del mio solito involucro”.

In questo ultimo decennio si sono poi susseguiti anni di pausa dalla musica dovuti alla nascita della secondogenita di Silvia, Ludovica. In questo periodo la cantante si è dedicata in tutta tranquillità alla sua vita privata, alla sua famiglia, allontanandosi per un po’ dal mondo dello spettacolo, ma mai totalmente: prima nei panni di imitatrice per Tale e quale Show, in cui è stata premiata come “Miglior voce”, e poi come presentatrice di “Piccole luci”, trasmissione andata in onda a marzo su Rete 4 in seconda serata, la Salemi non ha mai smesso di portare in scena il suo talento.

Da sempre apprezzata per la sua grande serietà e una buona dose di grinta ed entusiasmo, ora è giunto il momento per lei di tornare alla musica, proponendo nuovi pezzi, e lo fa proprio con “Potrebbe essere”, un brano estivo che è il giusto punto di incontro tra il passato e il presente, dimostrandosi contemporaneo e tradizionale, attuale e classico allo stesso tempo.

The following two tabs change content below.

Giulia Mezzolla

Da amante della bellezza in tutte le sue forme mi ha sempre entusiasmato la Musica, con la sua armonia, forza e delicatezza. La sua potenza tocca le corde più profonde della mia anima

Giulia Mezzolla

Da amante della bellezza in tutte le sue forme mi ha sempre entusiasmato la Musica, con la sua armonia, forza e delicatezza. La sua potenza tocca le corde più profonde della mia anima

Loading Facebook Comments ...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *