E’stata assente dalla scena musicale italiana per dieci anni, ma adesso Silvia Salemi è pronta per tornare a proporsi al pubblico con un nuovo progetto discografico. E’, infatti, attesa per il prossimo 9 giugno l’uscita del singolo “Potrebbe essere” (distribuito da Believe Digital Italia), che sarà accompagnato da un videoclip ufficiale, che anticiperà “23”, il prossimo album disponibile dal 7 luglio.
In questo ultimo decennio si sono poi susseguiti anni di pausa dalla musica dovuti alla nascita della secondogenita di Silvia, Ludovica. In questo periodo la cantante si è dedicata in tutta tranquillità alla sua vita privata, alla sua famiglia, allontanandosi per un po’ dal mondo dello spettacolo, ma mai totalmente: prima nei panni di imitatrice per Tale e quale Show, in cui è stata premiata come “Miglior voce”, e poi come presentatrice di “Piccole luci”, trasmissione andata in onda a marzo su Rete 4 in seconda serata, la Salemi non ha mai smesso di portare in scena il suo talento.
Da sempre apprezzata per la sua grande serietà e una buona dose di grinta ed entusiasmo, ora è giunto il momento per lei di tornare alla musica, proponendo nuovi pezzi, e lo fa proprio con “Potrebbe essere”, un brano estivo che è il giusto punto di incontro tra il passato e il presente, dimostrandosi contemporaneo e tradizionale, attuale e classico allo stesso tempo.
Giulia Mezzolla
Ultimi post di Giulia Mezzolla (vedi tutti)
- Il cast dell’ultima puntata di Battiti Live 2021- 10 agosto 2021 - Agosto 10, 2021
- Il cast della quarta puntata di Battiti Live 2021 – martedì 3 agosto - Agosto 3, 2021
- Il cast della terza puntata di Battiti Live 2021 - Luglio 29, 2021
- Il cast della seconda puntata di Battiti Live 2021 - Luglio 20, 2021
- “Una voce per Padre Pio” questa sera su Rai Uno - Luglio 4, 2021