Power Hits Estate 2025, vince Alfa con “A me mi piace”

Power Hits vince Alfa

Si è conclusa la nona edizione del Power Hits Estate, ad aggiudicarsi il titolo 2025 è “A me mi piace” di Alfa feat. Manu Chao, che si conferma la proposta più convincente della bella stagione

Il Power Hits Estate 2025 ha il suo verdetto: “A me mi piace” vince il prestigioso riconoscimento. Grande soddisfazione quindi per Alfa che insieme a Manu Chao ha dominato per tutta l’estate. La notizia è arrivata in diretta dall’Arena di Verona nel finale del grande evento di RTL 102.5 trasmesso in radiovisione su RTL 102.5, Sky Uno, Now e TV8.

È stato così incoronato il tormentone che per più settimane è stato in testa alla classifica delle canzoni più ascoltate e votate dagli ascoltatori dell’emittente. Con la vittoria di AlfaArtist First diventa la prima e unica etichetta indipendente ad aggiudicarsi il Power Hits Estate.

«Sono davvero felicissimo ed emozionato di ricevere questo premio – rivela l’artista genovese – questa è senza dubbio l’estate più bella della mia vita! Ringrazio RTL 102.5 e tutti i miei fan per il supporto incredibile. E ringrazio Manu Chao per aver creduto in me. È bellissimo sapere che siano stati proprio gli ascoltatori a scegliere questo brano come canzone dell’estate. Questo premio mi dà la carica e l’ispirazione per scrivere nuove canzoni che spero possano arrivare a così tante persone… e soprattutto spero che nessun ragazzino scriva ‘a me mi’ in un tema d’italiano per colpa mia».

Power Hits Estate 2025, tutti i premi della serata

Tra gli altri riconoscimenti assegnati nel corso della serata condotta da Matteo Campese e Paola Di Benedetto, anche i seguenti riconoscimenti istituiti dalle associazioni FIMI, PMI e SIAE

  • Singolo italiano più venduto nel periodo dal 20 giugno 2025 – 28 agosto 2025: Anna per “Désolée
  • Singolo indipendente più suonato dalle radio nel periodo 23 giugno 2025 – 29 agosto 2025: Alfa per “A me mi piace” feat. Manu Chao
  • Brano più suonato in tutti gli eventi musicali in Italia dal 23 giugno 2025 al 29 agosto 2025: Domenico Modugno per “Nel blu dipinto di blu”
  • Album più venduto nel periodo agosto 2024 – agosto 2025: Lazza per “Locura”

Numerosi gli artisti che si sono alternati sul palco dell’anfiteatro scaligero, tra cui hanno brillato anche: Annalisa, Blanco, Boomdabash, Bresh, Carl Brave, Clara, Coez, Dardust, Elodie, Fabio Rovazzi, Fabri Fibra, Fedez, Francesco Gabbani, Fuckyourclique, Gabry Ponte, Gaia, Gigi D’alessio, Giorgia Irama, Levante, Loredana Bertè, Lucio Corsi, Mariana Froes, Noemi, Orietta Berti, Pinguini Tattici Nucleari, Rkomi, Rocco Hunt, Rose Villain, Sal Da Vinci, Salmo, Sarah Toscano, Sayf, Serena Brancale, Tananai, The Kolors e Tredici Pietro.

Power Hits Estate 2025, l’albo d’oro

  • 2017 – “Tra le granite e le granate” – Francesco Gabbani
  • 2018 – “Non ti dico no” – Boomdabash + Loredana Bertè
  • 2019 – “Mambo salentino” – Boomdabash + Alessandra Amoroso
  • 2020 – “Karaoke” Boomdabash + Alessandra Amoroso
  • 2021 – “Ma stasera” – Marco Mengoni
  • 2022 – “La dolce vita” – Fedez + Tananai + Mara Sattei
  • 2023 – “Italo Disco” – The Kolors
  • 2024 – “Storie brevi” – Annalisa + Tananai
  • 2025 – “A me mi piace” – Alfa feat. Manu Chao
Scritto da Nico Donvito
Parliamo di: ,