Power Hits Estate, l’albo d’oro di tutti i vincitori anno per anno

Manca poco al verdetto della nona edizione del Power Hits Estate, in attesa di scoprire chi si aggiudicherà il titolo 2025, scopriamo l’albo d’oro di tutti i precedenti vincitori
Stiamo per conoscere il vincitore del Power Hits Estate 2025, ma qual è l’albo d’oro delle precedenti edizioni? Per prima cosa va sottolineato che lo show di RTL 102.5, trasmesso in diretta dall’Arena di Verona, ormai da nove anni elegge la canzone più ascoltata dell’estate.
La selezione della canzone vincitrice della manifestazione avviene attraverso la collaborazione tra l’emittente radiofonica e EarOne, società italiana che fornisce servizi di classifiche e rilevazioni airplay in tempo reale. Il primo predispone attraverso il proprio sito web la possibilità agli utenti registrati di esprimere un voto al giorno valevole sia per la “classifica settimanale” che per la “classifica generale”.
Le preferenze degli utenti registrati vengono ponderate con il dato di airplay stilato da EarOne, che considera un campione rappresentativo di oltre 150 emittenti del panorama radiofonico comprensivo di radio nazionali, regionali, locali e forniscono un’indicazione sui brani più graditi dalle radio.
Ogni canzone in gara riporta un punteggio determinato dal numero di passaggi in onda su ciascuna emittente ponderato con il dato di audience dell’emittente stessa per fascia oraria e per giorno della settimana. Ma quali pezzi hanno raggiunto questo primato negli anni passati?
Power Hits Estate, l’albo d’oro
- 2017 – “Tra le granite e le granate” – Francesco Gabbani
- 2018 – “Non ti dico no” – Boomdabash + Loredana Bertè
- 2019 – “Mambo salentino” – Boomdabash + Alessandra Amoroso
- 2020 – “Karaoke” Boomdabash + Alessandra Amoroso
- 2021 – “Ma stasera” – Marco Mengoni
- 2022 – “La dolce vita” – Fedez + Tananai + Mara Sattei
- 2023 – “Italo Disco” – The Kolors
- 2024 – “Storie brevi” – Annalisa e Tananai
- 2025 – “?????” – ?????