sabato 28 Dicembre 2024

ULTIMI ARTICOLI

SUGGERITI

PrimaFestival 2025, alla conduzione: Bianca Guaccero, Gabriele Corsi e Mariasole Pollio

Nuovo annuncio sanremese, Carlo Conti è intervenuto al Tg1 per svelare i nomi dei padroni di casa del Prima Festival 2025

A quarantasei giorni dalla partenza di Sanremo, arriva un nuovo annuncio del direttore artistico Carlo Conti che, in collegamento al Tg1, ha annunciato i conduttori del PrimaFestival 2025.

Da sabato 8 fino al 15 febbraio, subito dopo il telegiornale, a partire dalle 20.30, torna su Rai 1, per la nona volta, l’appuntamento che accompagnerà il pubblico verso la 75esima edizione del Festival di Sanremo.

A condurre, in studio, due popolari volti della tv: Bianca Guaccero (vincitrice dell’ultima edizione di Ballando con le stelle) e Gabriele Corsi che potranno contare sulle incursioni al Teatro Ariston della brillantissima Mariasole Pollio.

Ogni sera, il trio offrirà uno sguardo esclusivo e dinamico su ciò che accade sul palco, dietro le quinte e nel mondo social che ruota intorno al Festival. Con stili e approcci complementari, i conduttori condurranno i telespettatori, attraverso interviste, curiosità e momenti inediti, alla scoperta dell’essenza del Festival più amato dagli italiani.

Come da tradizione consolidata, PrimaFestival 2025 sarà anche il primo programma ad accendere i riflettori sui 30 protagonisti della gara. Lunedi 10 l’iconico red carpet sarà interamente trasmesso e commentato da Guaccero, Corsi e Pollio.

«Sarà un appuntamento importante – ha affermato Carlo Contiun modo per sentire qualche istante prima dell’inizio della manifestazione, le aspettative dei cantanti in gara. Dopo aver chiuso il cast del PrimaFestival e del DopoFestival, a gennaio tornerò al Tg1 per annunciare le mie partner e i miei partner di viaggio».

Il programma, firmato dagli autori Walter Santillo, Alessio Tagliento e Tania Carminati, con la regia di Carlo Flamini, promette di fondere tradizione e innovazione. Con uno storytelling fresco e interattivo, un appuntamento imperdibile per vivere l’emozione di Sanremo in tutte le sue sfumature, avvicinando generazioni diverse al cuore della musica italiana.

The following two tabs change content below.
La redazione di Recensiamo Musica è composta da persone appassionate di musica italiana, dotate di una spiccata curiosità nei confronti di tutto ciò che si avvicina alla bellezza, sia ieri che oggi. Con un occhio sempre attento alle ultime tendenze e una penna che cerca di approfondire a 360 gradi il nostro panorama, compreso quello passato, questa realtà si pone l'obiettivo di offrire ai propri lettori articoli che informano, intrattengono e stimolano la riflessione. Recensiamo Musica unisce la passione per l'arte alle notizie e all'approfondimento, con la voglia di condividere idee e storie che fanno la differenza.