PrimaFestival, si accende il conto alla rovescia per Sanremo 2025

Sanremo 2025

Tutto pronto per il PrimaFestival, al via il conto alla rovescia per Sanremo 2025 con Bianca Guaccero e Gabriele Corsi in diretta dalla glass box davanti al teatro Ariston

Da oggi, sabato 8 febbraio, PrimaFestival torna per la sua nona edizione su Rai 1, portando il pubblico verso la partenza ufficiale di Sanremo 2025, con un mix unico di spettacolo e intrattenimento.
Bianca Guaccero e Gabriele Corsi, condurranno la striscia quotidiana dalla glass box situata proprio davanti al Teatro Ariston.

Ad affiancarli in esterna, la giovane Mariasole Pollio, pronta a raccontare il Festival con uno sguardo innovativo e vivace e tanta energia. Ma c’è di più: la comicità pungente e moderna de “I Sansoni” – il duo siciliano formato da Fabrizio e Federico – promette  risate con pillole ironiche sui retroscena del Festival.

Ogni sera, subito dopo il Tg1 delle 20.00, PrimaFestival offrirà un racconto esclusivo e singolare: dal glamour del red carpet, al clima di fermento dietro le quinte, fino alle tendenze social che infiammano la settimana più attesa della musica italiana. Interviste, curiosità e momenti inediti accompagneranno gli spettatori nel cuore dell’evento più amato dagli italiani, creando un filo diretto tra il Festival e il pubblico di ogni età.

Imperdibile appuntamento lunedì 10 febbraio: la striscia si trasformerà in un evento speciale per trasmettere integralmente il red carpet, inaugurando ufficialmente la competizione con una durata straordinaria rispetto ai consueti 7 minuti. PrimaFestival sarà il primo programma a dare spazio ai 30 artisti in gara, rivelandone le emozioni a poche ore dal debutto sul palco.

La squadra creativa, composta dagli autori Walter Santillo, Alessio Tagliento e Tania Carminati, con la regia di Carlo Flamini, promette uno “storytelling” innovativo, capace di unire tradizione e modernità. “PrimaFestival” non è solo un’anteprima: è un viaggio entusiasmante nel cuore pulsante della musica italiana, pronto a conquistare ancora una volta il pubblico con freschezza, interazione e la magia unica di Sanremo.

Scritto da Redazione RM
Parliamo di: ,