Primo Maggio 2025, gli artisti in scaletta al concerto di Bologna

Il concerto del Primo Maggio di Bologna torna in Piazza Maggiore anche nel 2025 con una line up trasversale tra musica, memoria e denuncia. Ecco gli artisti in scaletta
Torna anche quest’anno il tradizionale appuntamento del Primo Maggio in Piazza Maggiore a Bologna, promosso da CGIL, CISL e UIL territoriali con la direzione artistica di Arci Bologna. Una giornata di musica e partecipazione per celebrare la Festa dei Lavoratori, con ingresso libero e gratuito.
Dalle ore 16 fino a mezzanotte, il palco accoglierà una ricca line-up composta da grandi nomi della musica italiana e internazionale, insieme a talenti emergenti e artisti locali.
Primo Maggio 2025, gli ospiti in scaletta al concerto di Bologna
Tra gli ospiti più attesi del Primo Maggio in scaletta a Bologna più attesi spicca Samuel, voce storica dei Subsonica, che proprio il 1° maggio debutta dal vivo con il suo nuovo progetto solista. Il suo singolo d’esordio, “Il sol dell’avvenire“, è uscito il 25 aprile per l’etichetta Asian Fake.
Dall’Inghilterra arrivano gli Editors, che con Russell Leetch e Elliott Lion Williams proporranno un DJ set esclusivocapace di mescolare indie rock, elettronica e sonorità pop.
Non mancherà Rea, giovane cantautrice bolognese finalista a Sanremo Giovani 2024, che torna ad esibirsi nella sua città, così come Joe Allotta, in arrivo con il suo jazz contemporaneo firmato Sghetto Records. Dalla stessa etichetta anche Subconscio, tra neo soul e hip hop, e il duo rap Poche Spanne, formato da Mattak e Funky Nano.
Completano il cast: Camelot Band, Effedi, Alberto Bertoli, Andrea Abbadia Quartet, Yana-C, Liccia, Fill Koi & Gian Flores, Il Parto delle Nuvole Pesanti, Terza Classe e Sunktide (vincitori del contest musicale antifascista a cura di ANPI Pratello, Vecchio Son e Perché No!).
La conduzione sarà affidata a Amalia Apicella e Claudio Succi di Radio Città Fujiko 103.1. Una festa collettiva tra musica e impegno, nel cuore di Bologna.