Primo Maggio 2025, Serena Brancale porta “Anema e core” sul palco di Roma

Primo Maggio Serena Brancale

Il pubblico del Primo Maggio di Roma ha ballato in compagnia di Serena Brancale sulle note de “La zia”, “Stu caffè” e del singolo sanremese “Anema e core”

Tra le esibizioni più trascinanti del Concertone del Primo Maggio 2025, spicca quella di Serena Brancale, che ha portato sul palco di piazza San Giovanni un set energico, elegante e profondamente identitario. Accompagnata da una band che ha saputo valorizzare ogni sfumatura della sua vocalità e del suo stile contaminato, l’artista ha conquistato il pubblico con tre brani che raccontano la sua visione musicale: “La zia”, “Stu caffè” e soprattutto “Anema e core“, il singolo con cui ha partecipato all’ultimo Festival di Sanremo, già certificato disco d’oro.

Con la sua miscela inconfondibile di jazz, soul, funk e radici partenopee, Serena Brancale ha trasformato la piazza in una grande festa collettiva, coinvolgendo il pubblico tra groove irresistibili e momenti più intimi. “Anema e core“, in particolare, ha trascinato per la sua capacità di mescolare tradizione e modernità, grazie a un arrangiamento raffinato e a un’interpretazione che ha confermato ancora una volta la forza espressiva della cantante barese.

Serena Brancale si è ormai imposta come una delle voci più originali del panorama italiano contemporaneo, capace di abbattere barriere tra generi e linguaggi, restando sempre fedele a sé stessa. Al Primo Maggio 2025 di Roma ha ribadito il suo ruolo da protagonista di una nuova scena musicale che unisce qualità, autenticità e spettacolo.

Scritto da Redazione RM
Parliamo di: