Primo Maggio Roma 2025, la seconda parte si apre con Ermal Meta, Noemi e BigMama

Fase serale per il concertone del Primo Maggio Roma 2025, aprono le danze Ermal Meta, Noemi e BigMama con “Albachiara”, “Diavolo in me”, “One”, “I kissed a girl” e “Human”
Dopo la pausa del telegiornale, il Concertone del Primo Maggio 2025 riparte su Rai 3 con slancio e si apre alla sua fase serale con un trio d’eccezione: Ermal Meta, Noemi e BigMama, conduttori dell’edizione di quest’anno, hanno inaugurato la seconda parte della lunga maratona musicale con un medley di grande impatto, accompagnati sul palco dalla band La Municipal.
I tre artisti hanno dato vita a una performance corale ed energica, capace di attraversare generi e generazioni: dalla poesia di “Albachiara” di Vasco Rossi all’energia funky di “Diavolo in me” di Zucchero; dalla potenza emotiva di “One” degli U2 alla provocazione pop di “I kissed a girl” di Katy Perry, fino all’intensità di “Human” di Rag’n’Bone Man.
Un’apertura di grande effetto che ha saputo unire intrattenimento e valore artistico, in linea con lo spirito del Concertone: celebrare la Festa dei Lavoratori non solo attraverso parole e impegno, ma anche con la forza aggregante della musica. La complicità tra i tre conduttori – diversi per stile e background ma perfettamente armonizzati sul palco – ha dimostrato una sintonia non solo professionale ma anche emotiva.
La serata proseguirà poi con una line-up ricchissima di ospiti, da Achille Lauro a Giorgia, passando per Elodie, Brunori Sas, Lucio Corsi, Arisa, Rocco Hunt, The Kolors e molti altri, a rappresentare al meglio la varietà del panorama musicale italiano contemporaneo.
A chiudere il concertone del Primo Maggio Roma 2025, dopo oltre dieci ore di musica dal vivo, è previsto un deejay set di Gabry Ponte, pronto a far ballare l’intera piazza sotto le stelle di Roma, per un Primo Maggio che unisce memoria, attualità e festa collettiva.