Primo Maggio Roma 2025, Leo Gassmann apre con “Bella ciao”

È partita la lunga maratona televisiva del Primo Maggio Roma 2025, ad aprile lo spettacolo di Piazza San Giovanni in Laterano è Leo Gassmann con “Bella ciao”
Il Concertone del Primo Maggio Roma 2025 ha preso il via su Rai 3 alle 15.15 con Leo Gassmann, che ha inaugurato la diretta televisiva sulle note di “Bella ciao”.
Il giovane artista romano, ha poi commentato: “Ottant’anni fa uomini e donne coraggiose ci hanno permesso di vivere in un’italia libera e democratica, ed erano ragazzi e ragazze come voi. Non dimenticatevelo”.
A Leo Gassmann l’onore di portare sul palco l’immancabile “Bella ciao”, uno dei canti italiano più nobili e conosciuti in tutto il mondo.
Tanti gli artisti che hanno interpretato e inciso negli anni questo brano: da Milva a Giorgio Gaber, passando per Claudio Villa, Anna Identici, Modena City Ramblers, Francesco De Gregori, Rita Pavone, Goran Bregović, Marlene Kuntz con Skin e molti altri ancora.
Primo Maggio Roma 2025, gli altri artisti del concertone
E così Leo Gassmann ha dato il via al Concertone del Primo Maggio Roma 2025. Sono oltre 50 gli artisti che si alternano fino a stanotte.
Tra i più attesi, in serata, a partire dalle 20 Alfa, Lucio Corsi, Elodie, Brunori Sas, Giorgia, Ghali, Achille Lauro. La chiusura, intorno a mezzanotte è affidata al dj e producer Gabry Ponte.