Primo Maggio Roma 2025, Shablo si ritrova sul palco con Gué, Tormento e Joshua

Primo Maggio Roma Shablo

Sul palco del Concertone del Primo Maggio di Roma, Shablo riunisce Gué, Tormento e Joshua per celebrare il successo del singolo “La mia parola”.

Il Concertone del Primo Maggio 2025 si trasforma in un momento speciale per Shablo, che sul palco di Piazza San Giovanni a Roma ritrova i suoi compagni d’avventura sanremese Gué, Tormento e Joshua, regalando al pubblico una potente versione live de “La mia parola”. Un’esibizione che non è solo un ritorno sul palco insieme, ma la celebrazione di un progetto che ha saputo unire tre generazioni della scena urban italiana.

A quasi tre mesi dalla loro partecipazione al Festival di Sanremo, dove il brano si era piazzato al 18esimo posto, “La mia parola” ha continuato a crescere, conquistando pubblico e streaming fino al disco d’oro. Il palco del Primo Maggio diventa quindi l’occasione per consacrare un successo costruito sulla distanza, nonostante un risultato sanremese che non aveva pienamente reso giustizia al brano.

Con “La mia parola”, il producer Shablo ha fatto dialogare mondi diversi ma complementari: Gué, amico di lunga data e colonna del rap italiano; Tormento, una delle voci più riconoscibili e raffinate della scena dagli anni ’90 ad oggi, tornato a cantare su un grande palco a ben 24 anni dalla sua ultima apparizione sanremese con i Sottotono; e Joshua, giovane promessa già molto presente nella scena urban contemporanea, capace di portare una ventata di freschezza con il suo stile vicino al contemporary R&B.

Non è mancata una sorpresa: Shablo ha approfittato dell’occasione per presentare anche il suo nuovo singolo “Gelido”, eseguito dal vivo insieme a Tormento e Joshua. Un brano che conferma la sua direzione artistica fatta di ricerca, contaminazioni e valorizzazione del talento giovane senza mai rinunciare all’eleganza sonora.

Scritto da Nico Donvito
Parliamo di: , , ,