“Una donna complessa e volitiva, che ne ha prese tante ma che le vuole restituire con gli interessi … Una che non si arrende mai”: così si definisce Silvia Mezzanotte, la limpida e raffinatissima voce che per dieci anni ha accompagnato lo storico gruppo dei Matia Bazar, insieme ai quali ha anche vinto nel 2002 la 52° edizione del Festival di Sanremo con la straordinaria e indimenticabile “Messaggio d’amore”.
La cantante bolognese, del resto, non ha mai permesso che il lato artistico prendesse il sopravvento su quello umano, scavalcandolo: arte e umanità in lei procedono sempre di pari passo e questo pregio, tanto grande quanto raro, ha sempre restituito al pubblico un’immagine di Silvia rassicurante, di donna vera, senza trucchi né filtri, e, nonostante l’immenso talento, di un’anti-diva: insomma, persona prima che artista.
Dopo una stagione di grande successo, che ha visto Silvia nelle vesti di brillante imitatrice a Tale e Quale Show (il varietà autunnale condotto da Carlo Conti su Rai1), terminato con la sua stra-meritata vittoria, se ne apre un’altra, con tanto di nuovo singolo inedito e album. “Lasciarmi andare”, questo il titolo del nuovo singolo disponibile in radio e su tutte le piattaforme digitali a partire dal dal 19 maggio, è stato scritto da Gianluca Capozzi e Antonio Salviati. Il brano anticipa l’uscita del nuovo album d’inediti intitolato “5.0” (il disco sarà prodotto dall’etichetta indipendente Rosso al tramonto), che uscirà il prossimo autunno.
Nel frattempo, in appena tre giorni, il videoclip ufficiale del brano diretto da Beppe Gallo e disponibile su YouTube ha già superato le 100.000 visualizzazioni confermando l’affetto che il pubblico nutre per questa eterna e fantastica voce della storia della musica italiana capace di donare ancora moltissimo con la sua arte.
Il progetto sarà accompagnato inoltre da un tour (prodotto da ColorSound Srl), in realtà, già iniziato il 1 Maggio in Lazio e che terminerà a settembre, in cui la Mezzanotte interpreterà vari classici della musica italiana e straniera da cui è stata segnata la sua carriera artistica, spaziando da Mia Martini a Giuni Russo, da Noa a Gloria Gaynor.
Tanti concerti e nuovi impegni discografici attendono la storica voce dei Matia Bazar, divenuta poi solista, e noi non possiamo che augurarle tutto il successo che merita!
Revisione Web
Ultimi post di Revisione Web (vedi tutti)
- Lady Gaga, fuori il nuovo album “Harlequin” - 29 Settembre 2024
- Achille G, Baby K e Villabanks, tutto in “Una notte” - 16 Luglio 2024
- Green Valley Pop Fest, Alessandra Amoroso, Irama e Tony Effe tra gli ospiti - 16 Luglio 2024
- Singoli, le nuove uscite della settimana - 14 Luglio 2024
- Spotify, gli album ed i singoli più ascoltati della settimana 28/2024 - 13 Luglio 2024