Spotify rivela quali sono gli artisti che hanno caratterizzato il 2017
Il brano più riprodotto del 2017 sulla piattaforma streaming di Spotify dagli italiani è “Milionario” di Guè Pequeno feat. El Micha. A seguire i re del rap, la ormai consolidata coppia di J-Ax e Fedez con “Senza pagare“. Al terzo posto del podio italiano troviamo il brano “Faccio un casino” di Coez.
Altri brani più riprodotti sulla piattaforma sono: “Stavo pensando a te” di Fabri Fibra, “Come nelle favole” di Vasco Rossi ed il duetto che ha avuto un grande successo radiofonico e mediatico di Tiziano Ferro e Carmen Consoli: “Il conforto“.
Seguono “Perdonami” di Salmo, “Oro e argento” di Gemitaiz , “Apnea” di Rkomi, “Trapano” di Madman e “Ho fatto in tempo ad avere un futuro” del rocker Ligabue.
Super ascoltata anche la hit “Riccione” dei Thegiornalisti , brano che è diventato un tormentone nel periodo estivo grazie ai migliaia di passaggi radio e alla freschezza del brano, tipicamente estivo.
Nella classifica delle canzoni più riprodotte dell’anno troviamo anche i brani “Ti fa stare bene” di Caparezza, “La legge del più forte” di Tedua e Chris Nolan, la ormai famosissima “Occidentali’s Karma” del vincitore dello scorso Festival di Sanremo Francesco Gabbani ed infine il nuovo singolo di Jovanotti, “Oh, vita!“.
Qui sono disponibili tutte le classifiche annuali di Spotify.
Flavia Avenoso
Ultimi post di Flavia Avenoso (vedi tutti)
- I 20 brani più ascoltati su Spotify – Settimana 27 del 2020 - Luglio 4, 2020
- Le 20 canzoni più ascoltate su Spotify – Settimana 26 del 2020 - Giugno 27, 2020
- I 20 brani più ascoltati su Spotify – Settimana 24 del 2020 - Giugno 13, 2020
- I 20 cantanti più ascoltati del mese di maggio 2020 su Spotify: Laura Pausini la più ascoltata - Giugno 2, 2020
- I 20 brani più ascoltati su Spotify – Settimana 20 del 2020 - Maggio 16, 2020
Lascia un commento