Da venerdì 22 novembre è disponibile in radio e in digitale il singolo dei Punkcake presentato come inedito ad X Factor 2024, dal titolo “Gloom”
Tra i brani presentati nel corso del quinto live show di X Factor 2024, spicca l’inedito di Punkcake, intitolato “Gloom”. Il brano, fuori per Warner Music Italy da venerdì 22 novembre, rappresenta il brano scelto dalla band per presentarsi al grande pubblico del talent show nella squadra capitanata da Manuel Agnelli.
“Gloom” è uno sfogo che riflette in pieno l’energia ribelle e senza compromessi della band, che con il suo sound distorto e i suoi testi provocatori si presenta come una vera e propria esplosione di dissonanza. Ecco che la traccia diventa subito un urlo di liberazione che incarna l’attitudine punk in ogni sua forma.
Un mix di rabbia, ironia e una forte critica sociale si intrecciano, dando vita a un pezzo che non lascia spazio a mezze misure. Il brano, che arriva dopo una serie di esibizioni ad alto impatto a X Factor 2024, conferma così la natura sfrenata dei Punkcake: band, composta da giovani ventenni provenienti dalla provincia di Arezzo, che fa dell’autenticità e della spontaneità il proprio marchio di fabbrica.
L’appuntamento con i Live Show di X Factor 2024 è tutti i giovedì alle 21.15 su Sky Uno e in streaming su NOW, sempre disponibile on demand e visibile su Sky Go (il martedì successivo al primo on air, poi, in chiaro in prima serata su TV8).
Ultimi post di Redazione RM (vedi tutti)
- “Monster” è l’inedito dei Les Votives presentato a X Factor 2024 - 25 Novembre 2024
- Punkcake: fuori “Gloom”, l’inedito presentato a X Factor - 25 Novembre 2024
- Amici 24, classifica e allievi a rischio della nona puntata (24 novembre) - 24 Novembre 2024
- SIAE Music Awards 2024, l’elenco dei vincitori della seconda edizione - 24 Novembre 2024
- Mimì: fuori “Dove si va”, l’inedito scritto da Madame presentato ad X Factor - 24 Novembre 2024