sabato 18 Gennaio 2025

ULTIMI ARTICOLI

SUGGERITI

Questa sera primo concerto di “Radio Italia Live” a Malta

I più noti cantanti italiani e maltesi uniti per una serata da sogno

Nascerà proprio questa sera, venerdì 4 ottobre, un nuovo Festival: il Mediterranean Stars Festival, evento prodotto dalla Mediterranean Tourism Foundation in collaborazione con “Radio Italia Live – Il Concerto“.

copo della prima edizione dell’evento, che avrà luogo dalle ore 20.00 presso il Fosos  Floriana e verrà trasmesso in diretta su Radio Italia e su Radio Italia Live, è quello di far rinascere l’identità del Mediterraneo attraverso varie unioni e collaborazioni tra i diversi Paesi che si affacciano su esso, i quali davvero possono riavvicinarsi col potere del turismo e degli scambi culturali.

I protagonisti della serata saranno quindi celebri cantanti provenienti da tutto il Mediterraneo, non solo italiani ma anche artisti maltesi. All’interno del cast troveremo: Alessandra Amoroso, i Boomdabash, Gigi D’Alessio, Elisa, Francesco Gabbani, Guè Pequeno, J-Ax, Mahmood, Max Pezzali, Raf, Umberto Tozzi, il cantante algerino Khaled, gli artisti di Malta Ira Losco, The Travellers e Nicole Frendo con Red Electrik che romperanno il ghiaccio aprendo il concerto.

Nel cast era inizialmente prevista anche la presenza di Emma Marrone, che però ha dovuto rinunciarvi a causa dei problemi di salute e dell’operazione appena affrontata. Ogni artista verrà accompagnato sul palco dalla Mediterranean Stars Orchestra diretta dal Maestro Bruno  Santori, il quale si occuperà anche della direzione artistica dell’atteso concerto-evento, che vedrà invece la conduzione di Marco Maccarini insieme a Manola Moslehi.

Il Maestro Santori si è espresso sull’evento di stasera con queste parole: “Mi auguro che questa Orchestra non si ponga mai limiti di sorta, che sia anzi aperta a tutte le culture e che porti a realizzare una identità musicale univoca fatta di molteplici esperienze“.