I più noti cantanti italiani e maltesi uniti per una serata da sogno

Nascerà proprio questa sera, venerdì 4 ottobre, un nuovo Festival: il Mediterranean Stars Festival, evento prodotto dalla Mediterranean Tourism Foundation in collaborazione con “Radio Italia Live – Il Concerto“.

copo della prima edizione dell’evento, che avrà luogo dalle ore 20.00 presso il Fosos  Floriana e verrà trasmesso in diretta su Radio Italia e su Radio Italia Live, è quello di far rinascere l’identità del Mediterraneo attraverso varie unioni e collaborazioni tra i diversi Paesi che si affacciano su esso, i quali davvero possono riavvicinarsi col potere del turismo e degli scambi culturali.

I protagonisti della serata saranno quindi celebri cantanti provenienti da tutto il Mediterraneo, non solo italiani ma anche artisti maltesi. All’interno del cast troveremo: Alessandra Amoroso, i Boomdabash, Gigi D’Alessio, Elisa, Francesco Gabbani, Guè Pequeno, J-Ax, Mahmood, Max Pezzali, Raf, Umberto Tozzi, il cantante algerino Khaled, gli artisti di Malta Ira Losco, The Travellers e Nicole Frendo con Red Electrik che romperanno il ghiaccio aprendo il concerto.

Nel cast era inizialmente prevista anche la presenza di Emma Marrone, che però ha dovuto rinunciarvi a causa dei problemi di salute e dell’operazione appena affrontata. Ogni artista verrà accompagnato sul palco dalla Mediterranean Stars Orchestra diretta dal Maestro Bruno  Santori, il quale si occuperà anche della direzione artistica dell’atteso concerto-evento, che vedrà invece la conduzione di Marco Maccarini insieme a Manola Moslehi.

Il Maestro Santori si è espresso sull’evento di stasera con queste parole: “Mi auguro che questa Orchestra non si ponga mai limiti di sorta, che sia anzi aperta a tutte le culture e che porti a realizzare una identità musicale univoca fatta di molteplici esperienze“.

The following two tabs change content below.

Giulia Mezzolla

Da amante della bellezza in tutte le sue forme mi ha sempre entusiasmato la Musica, con la sua armonia, forza e delicatezza. La sua potenza tocca le corde più profonde della mia anima

Di Giulia Mezzolla

Da amante della bellezza in tutte le sue forme mi ha sempre entusiasmato la Musica, con la sua armonia, forza e delicatezza. La sua potenza tocca le corde più profonde della mia anima

Loading Facebook Comments ...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.