sabato 7 Settembre 2024

ULTIMI ARTICOLI

SUGGERITI

Questa sera primo concerto di “Radio Italia Live” a Malta

I più noti cantanti italiani e maltesi uniti per una serata da sogno

Nascerà proprio questa sera, venerdì 4 ottobre, un nuovo Festival: il Mediterranean Stars Festival, evento prodotto dalla Mediterranean Tourism Foundation in collaborazione con “Radio Italia Live – Il Concerto“.

copo della prima edizione dell’evento, che avrà luogo dalle ore 20.00 presso il Fosos  Floriana e verrà trasmesso in diretta su Radio Italia e su Radio Italia Live, è quello di far rinascere l’identità del Mediterraneo attraverso varie unioni e collaborazioni tra i diversi Paesi che si affacciano su esso, i quali davvero possono riavvicinarsi col potere del turismo e degli scambi culturali.

I protagonisti della serata saranno quindi celebri cantanti provenienti da tutto il Mediterraneo, non solo italiani ma anche artisti maltesi. All’interno del cast troveremo: Alessandra Amoroso, i Boomdabash, Gigi D’Alessio, Elisa, Francesco Gabbani, Guè Pequeno, J-Ax, Mahmood, Max Pezzali, Raf, Umberto Tozzi, il cantante algerino Khaled, gli artisti di Malta Ira Losco, The Travellers e Nicole Frendo con Red Electrik che romperanno il ghiaccio aprendo il concerto.

Nel cast era inizialmente prevista anche la presenza di Emma Marrone, che però ha dovuto rinunciarvi a causa dei problemi di salute e dell’operazione appena affrontata. Ogni artista verrà accompagnato sul palco dalla Mediterranean Stars Orchestra diretta dal Maestro Bruno  Santori, il quale si occuperà anche della direzione artistica dell’atteso concerto-evento, che vedrà invece la conduzione di Marco Maccarini insieme a Manola Moslehi.

Il Maestro Santori si è espresso sull’evento di stasera con queste parole: “Mi auguro che questa Orchestra non si ponga mai limiti di sorta, che sia anzi aperta a tutte le culture e che porti a realizzare una identità musicale univoca fatta di molteplici esperienze“.

The following two tabs change content below.

Redazione

Imprenditore, Speaker Radiofonico. In vari anni ha sviluppato competenze in diversi settori specializzandosi nell’ambito editoriale e della sicurezza sul lavoro. Fondatore di MondoTV24, Spazio Wrestling, Tuttocalciomercato24. Appassionato del Festival di Sanremo da sempre, nel corso degli anni ha presenziato presso la Sala Stampa Lucio Dalla durante la manifestazione partecipando alle votazioni delle canzoni. Dal settembre 2023 proprietario di Recensiamo Musica, portale presente da anni nel mondo musicale al quale sta fornendo la sua esperienza per rilanciarlo in maniera incisiva nel mondo editoriale.