giovedì, Maggio 23, 2024

CLASSIFICHE

SUGGERITI

Quintessenza, Mission to Planet Earth, l’album d’esordio

Oggi esce in digitale e in formato fisico Mission to planet earth, il disco d’esordio della band siciliana QuintaEssenza.

Il progetto discografico, anticipato da Mission to planet earth, da Pray for me e da Change your mind, ha un titolo evocativo che ci riporta a scenari da cinema Sci-Fi ma con un importante messaggio che riguarda il futuro dell’unico pianeta che il genere umano ha a disposizione.

Mission to planet earth dà voce a un ampio progetto portato avanti dai QuintaEssenza:

“Potremmo definirlo un concept album spiega la band poiché il messaggio che vorremmo far arrivare a chi ascolta ha un filo logico che attraversa tutti i brani del disco. Infatti noi abbiamo provato con la musica a comunicare un messaggio di grande importanza per noi che è quello di salvaguardare il nostro pianeta terra”.

Il disco è composto da sette tracce di cui sei brani e una intro con cui si viene catapultati in questo scenario di stelle, galassie e viaggi interstellari.

L’umanità, in questo caso interpretata dalla band, preoccupata da tutti i problemi attuali che ha causato, immagina di poter compiere una missione in Mission to Planet Earth per salvare la terra da guerre, carestie e inquinamento.

Infatti, in Life is magic viene evocata e cantata la magia propria della vita in questo pianeta. L’invito è quello di provare a cambiare la propria mente e la band lo esplicita in Change Your Mind per risolvere tali problemi e soprattutto di non mollare come possiamo notare in Don’t give up.

Infine in Pray for me l’umanità si rende conto di tutti i reali problemi cercando rifugio nella preghiera quando finalmente in Tonight riesce a trovare la luce in una semplice notte.