Radio Italia Live 2019, annunciato il cast del concerto a Milano

Tutti i dettagli sul grande evento dal vivo in programma a Milano e Palermo

Torna l’annuale appuntamento con Radio Italia Live – Il concerto, manifestazione giunta alla sua ottava edizione, presentata ancora una volta dagli inossidabili Luca Bizzarri e Paolo Kessisoglu, in scena il prossimo 27 maggio come di consueto nella suggestiva e pulsante Piazza Duomo nel centro di Milano prima di raddoppiare a Palermo il prossimo 28 giugno. La sorpresa dell’anno, però, è una nuova data aggiunta, per la prima volta, a Malta il prossimo 4 ottobre. Un evento arricchito da numerosi protagonisti dell’attuale scenario musicale italiano, tra veterani e nuove leve della nostra discografia, che promette di registrare ancora una volta numeri record.

«Credo che sia giusto ringraziare chi continua ad investire nella nostra città – afferma il sindaco di Milano Beppe Sala – la speranza è sempre che tutti i cittadini si sentano parte integrante di questo momento storico, che ci si possa divertire tutti insieme in piazza. Penso che per Milano sia fondamentale mantenere un aggancio con la popolazione del sud Italia che ha fatto grande questo luogo, trovo molto interessante questo asse con Palermo e sono contento per questa interconnessione».

L’evento milanese sarà trasmesso in diretta da tre emittenti in contemporanea: Radio Italia Tv, Nove e Real Time a partire dalle 19:30, orario d’inizio della manifestazione in Piazza Duomo. L’orchestra, anche quest’anno, sarà diretta dal Maestro Bruno Sartori.

Cast Radio Italia Live 2019 | Milano

  • Alessandra Amoroso
  • Loredana Bertè
  • Francesco Gabbani
  • Guè Pequeno
  • Marco Mengoni
  • Ermal Meta
  • Sfera Ebbasta
  • Tiromancino
  • Ultimo
  • Sting (per Radio Italia World)

«Avevo già partecipato con i Club Dogo anni fa ma sono felice di tornarci anche da solo – racconta Guè Pequeno, presente alla presentazione alla stampa dell’evento – perché si tratta di un palco prestigioso, in più canto nella mia città. Ringrazio tutti per l’opportunità».

«Sono onorato di partecipare al Radio Italia Live – dichiara Ermal Metaper me è la prima volta, lo scorso anno mi è dispiaciuto non esserci ma avevo già dato la parola al mio amico Fabrizio Moro per partecipare al suo concerto all’Olimpico. Sono davvero felice perché in Piazza Duomo non c’ho mai suonato, al massimo ho dato da mangiare ai piccioni, sono certo che sarà una bellissima esperienza».

Il cast che sarà presente nelle tappe di Palermo (28 giugno) e Malta (4 ottobre) sarà svelato nelle prossime settimane.

The following two tabs change content below.

Nico Donvito

Appassionato di scrittura, consumatore seriale di musica italiana e spettatore interessato di qualsiasi forma di intrattenimento. Innamorato della vita e della propria città (Milano), ma al tempo stesso viaggiatore incallito e fantasista per vocazione.

Nico Donvito

Appassionato di scrittura, consumatore seriale di musica italiana e spettatore interessato di qualsiasi forma di intrattenimento. Innamorato della vita e della propria città (Milano), ma al tempo stesso viaggiatore incallito e fantasista per vocazione.

Loading Facebook Comments ...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.