lunedì, Giugno 17, 2024

CLASSIFICHE

SUGGERITI

Radio Italia Live – Il Concerto: per la prima volta l’evento arriva a Napoli

RADIO ITALIA LIVE – IL CONCERTO, il più grande evento gratuito di musica live in Italia, alla sua 16ma edizione, arriva per la prima volta a Napoli.

Appuntamento in Piazza del Plebiscito, giovedì 27 giugno alle ore 20.40.

Insieme a Radio Italia il Comune di Napoli è co-organizzatore dell’evento, nell’ambito del progetto “Napoli Città della Musica – Live Festival 2024”.

Protagonisti sul palco, accompagnati dalla Radio Italia Live Orchestra diretta dal M° Bruno Santori: ALESSANDRA AMOROSO, ANNALISA, BIAGIO ANTONACCI, ARTICOLO 31, ELODIE, FRANCESCO GABBANI, IRAMA, ANGELINA MANGO, RICCHI E POVERI, ROCCO HUNT, ROSE VILLAIN, TANANAI.

Alla conferenza stampa di stamattina, a Napoli, ha partecipato Alessandra Amoroso, in rappresentanza degli artisti che si esibiranno sul palco.

“Posso dire che sono onorata, sono molto felice di sedere alla destra del capo. E rappresento, sono in rappresentanza degli altri artisti che parteciperanno, sperando che siano felici di questa cosa. Sono molto onorata ovviamente di essere qui. C’è stato un bel grande evento anche a Milano. Abbiamo anche fatto smettere di piovere perché diluviava e la terronia ha portato il sole. 

Sono sicura che qua diverso perché in questo terra è tutto diverso. Non lo so, mi sento forse un po’ parte di questa bellissima regione. Io sto sempre bene ogni volta che vengo.”

La conduzione sarà affidata alle voci di Radio Italia: Giuditta Arecco, Daniela Cappelletti, Marco Falivelli, Mauro Marino, Enzo Miccio, Manola Moslehi, Paoletta ed Emiliano Picardi.

Luca Ward introdurrà live tutti gli artisti, previsti inoltre collegamenti speciali con il backstage e il vip ring isybank.

La sigla iniziale di Radio Italia Live – Il Concerto sarà eseguita dal vivo da Saturnino.

Radio Italia Live – Il Concerto sarà trasmesso in diretta su Radio Italia solomusicaitaliana, Radio Italia Tv e in streaming audio/video su radioitalia.it.

Radio Italia Live – Il Concerto sarà in diretta, dalle 20:40, in contemporanea su Sky Uno, in streaming su NOW e in chiaro su TV8.