Rakele: fuori il singolo “Kill Bill”, un inno alle fragilità

Rakele Kill Bill

È uscito lo scorso 30 luglio “Kill Bill”, il singolo che segna il ritorno di Rakele, scritto a sei mani insieme a Biangaro e Cesare Chiodo

Si intitola “Kill Bill” il nuovo singolo della cantautrice napoletana Rakele, un inno alle fragilità fuori dallo scorso 30 luglio per Troppo Records. “Spesso la vera lotta è proprio con sé stessi – spiega l’artista – siamo capaci di diventare il nostro peggior nemico o al contrario, l’amico più fedele”. La fragilità, in questa canzone scritta dalla cantautrice insieme a Bungaro e Cesare Chiodo, diventa un superpotere che ci fa esistere e vincere, se solo riusciamo con coraggio e leggerezza, a guardarla in faccia e a darle finalmente, la forza che merita.

Rakele, nome d’arte di Carla Parlato, è una cantautrice napoletana. Già all’età di 13 anni collabora con l’ex Almamegretta Lucariello nel disco “Veleno fertile” prodotto da Sugar Music. Nel 2013 durante una masterclass di scrittura, viene notata dagli autori e produttori Bungaro e Cesare Chiodo, con i quali inizia una collaborazione sia come artista che come autrice scrivendo per Fiorella Mannoia, Ron, Francesco Renga, X Factor, Simona Molinari e lo stesso Bungaro.

Nel 2015 partecipa al Festival di Sanremo nella categoria “Nuove proposte” facendosi notare particolarmente per il suo timbro vocale profondo, originale e inconfondibile. Nello stesso anno esce “Il diavolo è gentile” suo album d’esordio per Carosello Records.

Nel 2017 è la voce della colonna sonora del film “La parrucchiera” con la regia di Stefano Incerti. Nel 2018 con la canzone “La forma del tuo abbraccio” è tra gli 8 vincitori di Musicultura. Nel 2025 la sua “Janis Joplin” è la canzone originale dello spettacolo teatrale “Il cappotto di Janis” che vede come protagonista l’attrice spagnola Rocío Munoz Morales.

Scritto da Redazione RM
Parliamo di: