Fuori per Vertical Music Records a “Cielo aperto” il singolo che ha portato Rea a gareggiare per Sanremo Giovani 2024 (qui la nostra intervista alla giovane artista).
“Ma cosa ne sai di me” è una frase chiara e forte ma con una finalità molto positiva ed emozionante. Con “Cielo Aperto” esce rinnovata la consapevolezza di una ragazza di 20 anni che diventa sempre più donna, in un processo di emancipazione dalle delusioni e con la capacità di avere imparato dagli errori.
Rea, in questo brano scritto da lei, offre l’opportunità di guardarsi dentro, generando un punto fermo e una base solida di fiducia verso sé stessi. È proprio questo che vuole esprimere con la frase “Tanto ballo anche da sola”: ballare con ottimismo, amore verso il proprio futuro. È una visione positiva e forte verso un’autodeterminazione che supera le delusioni inevitabili, generate dallo scorrere della vita.
Prodotto da Claudio Marciano a “Cielo aperto” è un brano che vuole parlare ai giovani coetanei di Rea ma non solo e che apre alla sua carriera orizzonti diversi ed un percorso nuovo da affrontare.
“Sono molto emozionata all’idea di questa nuova avventura e di affrontarla con un pezzo che significa molto per me. A prescindere dall’esito della performance spero che qualcuno si possa ritrovare nelle mie parole… spesso siamo più concentrati sul giudicare che sull’ascoltare e io avevo bisogno di ricordarmi che alla fine se una cosa ti fa stare bene bisogna andare avanti”.
“Particelle sospese” e “Salsedine” (Vertical Music Records) sono i recenti singoli pubblicati da REA, due brani che hanno delineato un nuovo percorso, immettendo la giovane cantautrice sulla strada verso la città dei fiori.