Recensiamo Rap: è il momento di Guè, DJ Fastcut e Axos

Tutte le novità più interessanti dal mondo rap della scorsa settimana
GUÈ:
La “G” più famosa del rap italiano torna con un nuovo e importante progetto che arriva a pochi mesi di distanza dal successo ottenuto con il precedente “Fastlife 4”. “Guesus” è il titolo del settimo album in studio da solista del rapper lombardo, disponibile in versione fisica e digitale a partire da venerdì 10 dicembre. Un lavoro con il quale Guè torna per riprendersi il proprio posto all’interno della scena hip-hop italiana, mischiando poesia di strada ad alcune tracce parecchio introspettive. Un mix che funziona anche grazie all’intervento di numerosi ospiti, tra i quali spiccano i nomi di Marracash, Coez, Ernia e Salmo.
DJ FASTCUT:
Un gradito ritorno anche quello di Dj Fastcut che, lo scorso 10 dicembre, ha pubblicato “Dead poets 3″ – Maledetti”, terzo capitolo dell’apprezzatissima saga underground che negli anni ha riunito numerosi esponenti della scena hip-hop italiana. Anche all’interno di questo nuovo progetto discografico sono presenti alcuni nomi di spicco come Caparezza, Clementino, Tormento, Roy Paci e Willie Peyote. Musica per le orecchie degli appassionati al rap vecchia scuola.
AXOS:
“Molecole” è il titolo del nuovo singolo di Axos disponibile ovunque a partire da giovedì 9 dicembre. Un brano romantico, profondo e sentito, con il quale il giovane artista dimostra ancora una volta la sua capacità nel fondere testi di livello ad atmosfere musicali ricercate e mai banali. Malinconia e sentimento che si sposano in maniera sublime.
PSICOLOGI:
Anche gli Psicologi tornano con un nuovo brano inedito. “Sui muri” è il titolo del singolo che apre un nuovo capitolo musicale del duo composto da Drast e Lil Kaneki. Un pezzo, quello disponibile dal 10 dicembre, che si inserisce perfettamente all’interno della discografia del gruppo, unendo un sound fresco a un testo d’amore in cui ad uscire è ancora una volta l’abilità del duo di descrivere una generazione mai come ora in cerca di nuovi valori.