Recensiamo Rap

Alcune ultime novità della musica rap italiana

J-AX:

Torna con un nuovo singolo dal titolo Voglio la mamma, disponibile a partire da venerdì 15 maggio sulle piattaforme digitali. Come dichiarato dallo stesso J-Ax il brano non è una hit per l’estate (quella arriverà comunque tra poco…), ma un racconto sentito di un momento delicato della sua vita. Il cantautore lombardo racconta il covid in maniera inedita e lo fa con uno sguardo dall’interno. Un brano che nasce come omaggio alle vittime della pandemia. Dopo tanti messaggi positivi e di speranza dei suoi colleghi, J-Ax ribalta la visione e ci tiene a mostrare anche la parte più dura del periodo che stiamo vivendo.

VACCA:

Ogni fottuto giorno è il titolo dell’ultimo singolo di Vacca, fuori dallo scorso venerdì. L’artista cagliaritano naturalizzato giamaicano punta su un testo introspettivo in cui a uscire è tutto il suo orgoglio. Il rapper ci tiene a far sapere a tutti che, nonostante le difficoltà della vita, bisogna sempre trovare qualcosa per cui lottare ogni giorno. Vacca continua per la sua strada a testa bassa, proseguendo fedele sulla sua personale linea musicale. La base è stata prodotta da MasterMaind.

BABY GANG:

Si intitola EP1 il primo progetto ufficiale di Baby Gang, uscito lo scorso 14 maggio sotto Warner Music Italy. Baby Gang è un rapper classe 2001 nato in Italia di origine marocchina. Nell’ultimo periodo è stato protagonista di numerose controversie, ma dallo scorso venerdì torna con nuova musica in cui viene narrata la realtà difficile della periferia in cui lui stesso è cresciuto. Tanta strada e tanta carne al fuoco per un progetto che vede al suo interno un totale di sei featuring su sette tracce totali.

NEX CASSEL:

Vera Pelle – Made In Italy è il titolo della riedizione dell’ultimo album del rapper di origine veneta Nex Cassel, disponibile dal 14 maggio. L’artista completa il progetto inserendo, oltre alle 13 tracce originali, 4 nuovi featuring (Nerone, Clementino, Gionni Gioielli e Gionni Grano), 2 remix e 3 inediti con i quali prosegue sulla linea musicale intrapresa con l’edizione originale del disco, tornando a parlare di vita vissuta sulla propria pelle. Il tutto accompagnato da un sound fresco e originale curato da St. Luca Spenish.

The following two tabs change content below.

Francesco Cavalli

Vent'anni e una vita divisa da sempre in due passioni: calcio e musica. Studia per diventare giornalista. Apprezza la musica in tutte le sue forme ascoltando tutto ciò che passa dal suo mp3 24 ore su 24. Il suo passatempo preferito è annotare, scrivere e commentare tutta la musica che ascolta.

By Francesco Cavalli

Vent'anni e una vita divisa da sempre in due passioni: calcio e musica. Studia per diventare giornalista. Apprezza la musica in tutte le sue forme ascoltando tutto ciò che passa dal suo mp3 24 ore su 24. Il suo passatempo preferito è annotare, scrivere e commentare tutta la musica che ascolta.

Commenta qui...

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.