domenica 19 Gennaio 2025

ULTIMI ARTICOLI

SUGGERITI

Recensiamo Rap: è il momento di Madman, Inoki ed Ensi

Tutte le novità più interessanti dal mondo rap della scorsa settimana

MADMAN:

Dopo un lungo periodo di silenzio torna a farsi sentire Madman che presenta al pubblico un nuovo capitolo della saga ‘MM’. ‘MM vol. 4’ è infatti il progetto che segna il ritorno sulle scene del rapper pugliese, volenteroso di proporsi continuando a tenere viva la linea di continuità con il suo passato. All’interno di questo album Madman torna a farsi valere con rime ed incastri di alto livello, alterandosi con numerosi ospiti tra cui Gemitaiz, Speranza e Massimo Pericolo.

INOKI:

Anche Inoki torna confermandosi in un periodo di grande ispirazione grazie a ‘Nuovo medioevo’, riedizione del suo ultimo progetto di inediti ‘Medioego’ pubblicato lo scorso gennaio. All’interno di questo nuovo capitolo, che completa il cerchio del precedente, nuovi brani inediti, remix e collaborazioni con numerosi esponenti del mondo rap e non solo come Bresh, Disme, Nayt, Ghemon, Samuel e Nerone.

ENSI:

Disponibile da venerdì 12 novembre su tutti gli store digitali ‘Domani’, il nuovo ep di Ensi prodotto da Crookers e distribuito da Juicy Music/Believe. Un nuovo progetto discografico che segue il precedente ep ‘Oggi’ e il singolo ‘Mai’ in compagnia di Silent Bob. Sei nuove tracce all’interno delle quali l’artista torinese rimarca la sua posizione nel “rap game”, mischiando il suo vissuto ai soliti grandi tecnicismi.

SANGIOVANNI ft. MADAME:

Chiude questa settimana la prima collaborazione ufficiale tra Sangiovanni e Madame all’interno del singolo ‘Perso nel buio’, disponibile ovunque dal 12 novembre. Un brano che unisce i due colleghi e amici (oltre che compagnia di etichetta in Sugar) e che viene inserito all’interno dell’edizione digitale dell’album di debutto del giovane artista vicentino dal titolo omonimo (già certificato tre volte disco di platino dalla FIMI per aver venduto oltre 150.000 copie tra fisico e digitale).