giovedì 21 Novembre 2024

ULTIMI ARTICOLI

SUGGERITI

Recensiamo Rap: è il momento di Paky, EGreen, L’Elfo e Anastasio

Alcune ultime novità settimanali della musica rap italiana

PAKY:

Il giovane rapper Paky torna con un nuovo singolo dal titolo “Mama I’m a criminal”, disponibile a partire dal 21 febbraio su tutte le piattaforme digitali. Il brano, che segue il precedente singoloBlauer, rilasciato lo scorso gennaio, rappresenta al meglio il mondo dell’artista cresciuto a Rozzano , che torna a scrivere e rappare di strada con un linguaggio tagliente e diretto. “Mama I’m a criminal” anticipa l’album “Salvatore”, in uscita il prossimo 11 marzo per Island Records / Universal Music Italy.

EGREEN:

Anche Egreen torna con un nuovo progetto dal titolo “Nicolas”, fuori ovunque da venerdì 25 febbraio. Già anticipato dal singolo “Incubi”, l’album è composto da 15 tracce in cui l’artista si mette a nudo davanti al proprio pubblico proponendo un lavoro dal forte impatto autobiografico. Una sorta di autoanalisi che avviene attraverso la musica. “Nicolás” è un disco pesante. Non so quanto bisogno ci sia di un disco del genere. Ho avuto bisogno io, basta e avanza”. – Dice lo stesso autore.

L’ELFO:

“Milord” è il titolo del nuovo progetto discografico de L’Elfo, disponibile su tutte le piattaforme digitali a partire da venerdì 25 febbraio. Un lavoro ricercato e intimo, sette tracce (o episodi come racconta lo stesso artista) rilasciate con cadenza bisettimanale e legate anche da una serie di videoclip pubblicati su YouTube. L’Elfo descrive l’amore in maniera non banale, mischiando le proprie esperienze a un sound fresco e moderno.

ANASTASIO:

È un ritorno importante anche quello di Anastasio che, a distanza di due anni dalla pubblicazione del precedente “Atto zero”, torna con il suo nuovo album di inediti “Mielemedicina”, disponibile a partire da venerdì 25 febbraio per Epic/Sony Music Italy. Il rapper e cantautore torna a far parlare di sè con un lavoro maturo e ricercato, in cui ancora una volta ad uscire è la sua capacità di giocare con le parole, trovando il modo per trattare in modo originale temi complessi.