giovedì 21 Novembre 2024

ULTIMI ARTICOLI

SUGGERITI

Recensiamo Rap: è il momento di Sick Luke

Tutte le novità più interessanti dal mondo rap della scorsa settimana

SICK LUKE:

Si intitola X2 il primo progetto discografico di Sick Luke, disponibile ovunque a partire da venerdì 7 gennaio per Carosello Records/Universal Music Italy. All’interno dell’album presenti 17 tracce tra le quali si alternano alcuni dei nomi più importanti della scena rap italiana e non solo come Tedua, Gazzella, Izi, Ketama126, Geolier, Ernia, Ariete, Mecna, Tony Effe, Pyrex, tha Supreme, Sfera Ebbasta, Franco126, Coez, Luchè, Capo Plaza, Shiva, Jake La Furia, Fabri Fibra, Shiva, Emis Killa, Side, Taxi B, Chiello, Madame, Leon Faun, Drast, Cosmo, Pop X, Psicologi, Gaia, Carl Brave e Luke Montana. Un progetto che mette in mostra tutta la versatilità di uno dei produttori più iconici della nuova scena italiana.

GIONNI GIOIELLI:

Gionni Gioielli torna con un nuovo singolo reso disponibile dal 31 dicembre. “Ross Ulbricht” è il titolo del brano con cui il rapper sceglie di chiudere l’anno in bellezza. Prodotto da Tosses, “Ross Ulbricht” mostra ancora una volta la violenza delle barre e delle punchline dell’artista, tra lo sfottò e l’ironia.

PEDAR:

Anche Pedar torna con un nuovo singolo dal titolo “Muhammad Ali”, fuori ovunque a partire da venerdì 7 gennaio. Prodotto da BOOM.BO insieme a Mazecrue, il singolo fa parte del nuovo album del rapper che vedrà luce nel 2022. Un brano che rappresenta a tutti gli effetti un nuovo passo per Pedar che in questo caso vira verso un sound pop-rock, non distaccandosi tuttavia dalla solita forza nelle liriche taglienti.

GIONNYSCANDAL:

“Sei parte di me” è il titolo del nuovo singolo di GionnyScandal disponibile da venerdì 7 gennaio in collaborazione con la giovane Claudia Ciccateri. Il brano, una riflessione sul tema dell’importanza di non trascurare chi si ha accanto, segue la pubblicazione dell’album “Anti”, uscito nel maggio del 2021.