sabato 18 Gennaio 2025

ULTIMI ARTICOLI

SUGGERITI

Recensiamo Rap: è il turno di Tony Effe con Sfera Ebbasta, Fedez e Young Rame

Tutte le novità più interessanti dal mondo rap della scorsa settimana

TONY EFFE ft. SFERA EBBASTA:

Tony Effe torna a duettare con Sfera Ebbasta rispolverando una collaborazione storica soprattutto nei primi anni di vita del collettivo Dark Polo Gang. ‘Mi piace’ è il titolo del singolo disponibile a partire da venerdì 26 novembre su tutte le piattaforme digitali, inserito anche nella versione digitale dell’ultimo progetto discografico del rapper romano intitolato ‘Untouchable’, certificato disco d’oro dalla FIMI nelle vendite. Un brano che riunisce un duetto iconico che qui sceglie un sound anni ’70 per mostrarsi in una versione inedita.

FEDEZ:

In un autunno pieno di uscite importanti anche Fedez torna a dire la sua conDisumano, nuovo album che arriva a due anni di distanza dall’ultimo progetto discografico ‘Paranoia Airlines’. L’artista milanese sceglie di proporre al pubblico un lavoro pieno zeppo di riferimenti a temi di attualità, in cui dal punto di vista sonoro si va verso un sound elettropop che già era stato proposto nei singoli che hanno anticipato l’album. Promosso in radio dal singolo ‘Sapore’ con Tedua, questo nuovo lavoro farà necessariamente parlare di sè, nel bene o nel male.

 

YOUNG RAME:

‘Finti buoni’ è il titolo del nuovo singolo di Young Rame, disponibile ovunque a partire da venerdì 26 novembre per Kalash Records. Il brano, prodotto da Asset, mette in mostra tutte le caratteristiche del rapper milanese scoperto da Guè Pequeno qualche anni fa, capace ancora di parlare di strada e di rivalsa con un linguaggio sincero e mai banale.

DJ JAD, WLADY ft. PRIMO:

Disponibile dal 26 novembre anche il singolo ‘La frusta’ di Dj Jad e Wlady, con all’interno la voce del compianto Primo Brown. Un brano a cui gli stessi artisti confidano di tenere molto, sia dal punto di vista prettamente artistico che da quello affettivo. All’interno del videoclip ufficiale è presente inoltre un vero e proprio omaggio a Primo attraverso la presenza di vari interpreti che si susseguono sullo schermo. Rap vecchia scuola fra tradizione e rinnovamento.