Recensiamo Rap

Alcune ultime novità della musica rap italiana

RKOMI:

Dopo un disco variegato e variopinto come Dove gli occhi non arrivano, Rkomi torna dal 30 aprile con il suo nuovo atteso progetto discografico dal titolo Taxi Driver. All’interno dell’album 11 featuring con 11 artisti che spaziano tra il rap, il pop e l’indie. Un disco solido che allontana definitivamente l’artista milanese dal rap, ma che lo certifica come uno dei più poliedrici della scena. Rkomi parla di vita, del passato e soprattutto d’amore e lo fa con il suo tipico linguaggio fresco e genuino. Un disco che piacerà sopratutto al mondo indie.

VILLABANKS:

Si intitola Filtri il nuovo mixtape di VillaBanks, disponibile dal 30 aprile per Virgin Records/Universal Music Italy, con al suo interno, tra gli altri, anche gli interventi di Ketama126, Taxi B e Random. VillaBanks è uno dei volti noti della nuova scena rap italiana che ultimamente si è fatto strada collaborando con numerosi big della scena. In questo mixtape il giovane artista di Ravenna punta forte su quelle che sono, già dal giorno zero, le sue caratteristiche principali: violenza nelle rime e un’incredibile audacia nell’esprimersi in modo originale e mai ripetitivo.

BEBA:

Torna Beba e lo fa con il suo nuovo singolo inedito dal titolo Narciso, disponibile a partire da venerdì 30 aprile su tutte le piattaforme digitali. Un brano in cui la giovane artista torinese inaugura un nuovo capitolo della sua vita artistica, puntando forte sul lato conscious e raccontando di una storia d’amore (tossica) finita male. Il ritmo incalzante e la base del retrogusto pop si prestano al timbro della cantante, che snocciola un racconto sincero e autobiografico.

SAINT feat. CLEMENTINO:

Torna con un nuovo singolo anche Saint e lo fa in compagnia di un fuoriclasse come Clementino. Ipnosi, questo il titolo del brano disponibile su tutte le piattaforme dal 30 aprile, rappresenta il ritorno dell’artista romano che per l’occasione si fa accompagnare da Clementino. Un singolo sentito che racconta in prima persona le sofferenze subite dallo stesso artista durante la vita, così come la voglia di rivalsa che gli ha permesso di diventare quello che è oggi. Clementino si mette al servizio del brano con un strofa precisa e perfetta per il mood del pezzo.

NASHLEY:

Anche Nashley torna con un nuovo singolo intitolato Soli assieme dal 30 aprile. Un brano che si appoggia a un tappeto musicale chill, tra chitarra e “piattini” di batteria, sul quale il giovane artista vicentino classe 2000 ricama un testo leggero ma allo stesso tempo d’impatto. Nashley prosegue nella sua ricerca di stile e lo fa con un pezzo che si mostra in linea rispetto alle ultime proposte.

The following two tabs change content below.

Francesco Cavalli

Vent'anni e una vita divisa da sempre in due passioni: calcio e musica. Studia per diventare giornalista. Apprezza la musica in tutte le sue forme ascoltando tutto ciò che passa dal suo mp3 24 ore su 24. Il suo passatempo preferito è annotare, scrivere e commentare tutta la musica che ascolta.

By Francesco Cavalli

Vent'anni e una vita divisa da sempre in due passioni: calcio e musica. Studia per diventare giornalista. Apprezza la musica in tutte le sue forme ascoltando tutto ciò che passa dal suo mp3 24 ore su 24. Il suo passatempo preferito è annotare, scrivere e commentare tutta la musica che ascolta.

Commenta qui...

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.