Alcune ultime novità della musica rap italiana
ANNA:
Drippin’ in Milano è il titolo del nuovo singolo di Anna. Il brano, che arriva dopo l’incredibile successo di Bando e delle successive collaborazioni (Dark Polo Gang, Ghali, Guè Pequeno…), segna il ritorno della giovanissima rapper che aveva già allertato il suo pubblico uscendo, la scorsa settimana, con il freestyle Squeeze#1. Drippin’ in Milano è stata prodotta, così come gli ultimi lavori dell’artista, da Young Miles e prosegue sulla strada tracciata da Anna con i suoi precedenti progetti, in attesa della pubblicazione del suo primo album ufficiale.
SHIVA:
Si intitola invece Jackson il nuovo singolo di Shiva, accompagnato dal suo videoclip ufficiale già disponibile su YouTube. Il brano, il cui titolo è ispirato a Michel Jackson, mostra tutta la voglia del giovane rapper di mettersi in gioco mostrando le sue capacità e la sua volontà di puntare su un linguaggio duro e diretto. “Vengo da fuori Milano, non andrò mai a est / corsico centro, gira il vento dove sta il mio best / il locale è già strapieno, non faccio soundcheck / moonwalk, Michael Jackson, sto tornando adesso”.
MARUEGO:
Disponibile a partire da venerdì 16 luglio 92, il quarto album in studio del rapper Maruego. Il rapper di origini marocchine, uno dei primi a portare in Italia la trap, torna sulla scena con un lavoro molto personale, prodotto quasi interamente da SlemBeatz. Dieci tracce, tra cui i due singoli già usciti come anticipi, in cui il rapper classe ’92 dà la sua visione della musica, della società e del mondo che lo circonda. Dopo essere stato uno dei precursori della nuova wave italiana, Maruego ha scelto di dire la sua in maniera netta e cruda, senza scendere a nessun tipo di compromesso.