Recensiamo Rap

Alcune ultime novità della musica rap italiana

MECNA & COCO:

Dopo tanta attesa ecco finalmente ‘Bromance’, il nuovo album in collaborazione tra Mecna e CoCo, disponibile ovunque a partire da venerdì 22 ottobre per Virgin Records/Universal Music Italy. Un legame stretto, quello che lega i due artisti, che già in passato hanno collaborato in numerose hit che i fan hanno sempre mostrato di apprezzare. Mecna e CoCo, con questo lavoro anticipato dalla titletrack e dal singolo ‘La più bella’, trovano la formula per far coesistere i loro mondi musicali.

THA SUPREME:

Dopo il successo ottenuto con Neffa nel singolo ‘Una direzione giusta’, tha Supreme è tornato con il suo nuovo singolo dal titolo ‘M%n’. Un brano che non si discosta dallo stile particolare del giovane rapper e produttore reduce dall’incredibile riscontro ottenuto con il suo album di debutto ’23 6451′. tha Supreme torna a fare tha Supreme, ma continua a farlo con una credibilità importante e soprattutto con l’idea di avere ben chiara la strada da intraprendere per proseguire sull’onda degli ultimi successi.

BRIGA FT. GEMITAIZ & IL TRE:

Dopo anni di attesa torna finalmente anche Briga e lo fa, insieme a Gemitaiz e Il Tre, con il singolo ‘Non mi regolo’, apripista del suo nuovo progetto discografico. Il brano ci mostra un Briga “old style” che strizza un occhio ai fasti dei suoi esordi con un stile molto più rap rispetto agli ultimi episodi cantautorali. Gemitaiz e Il Tre, che uniscono idealmente due generazioni differenti, sono in questo senso il giusto compromesso per dare al singolo un tono ancora più hip-hop.

ACHILLE LAURO:

Si intitola ‘Io e te’ il nuovo singolo di Achille Lauro fuori il 22 ottobre come colonna sonora del film Amazon Original ‘Anni da cane‘, diretto dal regista Fabio Mollo. Lauro inaugura così la nuova collaborazione con Amazon pubblicando questo singolo che si ispira alla storia d’amore tra i protagonisti del film. Dopo aver pubblicato il suo ultimo album di inediti ‘Lauro’, ecco che Achille Lauro si dimostra nuovamente multiforme e pronto a nuove sfide con un pezzo d’amore in pieno stile Lauro.

BEBA:

Disponibile dal 22 ottobre anche ‘Crisalide’, album di esordio della torinese Beba prodotto e distribuito da Island Records/Universal Music Italy. 14 tracce in cui la giovane artista racconta le fasi del proprio cambiamento negli anni grazie a una continua ricerca musicale. All’interno dell’album, già anticipato dai singoli ‘Narciso’ e ‘Meno male’ (con Willie Peyote), presenti anche le collaborazioni con Carl Brave, Vipra, Miss Keta e Angelino Panebianco.

The following two tabs change content below.

Francesco Cavalli

Vent'anni e una vita divisa da sempre in due passioni: calcio e musica. Studia per diventare giornalista. Apprezza la musica in tutte le sue forme ascoltando tutto ciò che passa dal suo mp3 24 ore su 24. Il suo passatempo preferito è annotare, scrivere e commentare tutta la musica che ascolta.

By Francesco Cavalli

Vent'anni e una vita divisa da sempre in due passioni: calcio e musica. Studia per diventare giornalista. Apprezza la musica in tutte le sue forme ascoltando tutto ciò che passa dal suo mp3 24 ore su 24. Il suo passatempo preferito è annotare, scrivere e commentare tutta la musica che ascolta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.