Recensiamo Rap

Alcune ultime novità della musica rap italiana

J-AX:

Surreale è il titolo dell’ultima fatica discografica di J-Ax: un lavoro che ingloba in sé la riedizione dell’ultimo album di inediti ReAle e J-axonville, side-project del rapper e cantautore lombardo in pieno stile punk. Con questa nuova riedizione J-Ax mette nuova carne al fuoco con una serie di tracce inedite e di nuovi duetti che seguono la via tracciata con la pubblicazione del singolo estivo Salsa con Jake La Furia. All’interno di questo nuovo lavoro, che arriva dopo un periodo difficile per il cantante, proprio a causa del Covid, sono presenti infatti le collaborazioni con Ermal Meta, Francesco Sarcina e Federica Abbate.

BABY GANG:

Delinquente è invece il titolo dell’album d’esordio di Baby Gang, uno degli artisti più controversi della nuova scena hip-hop italiana. Zaccaria Mohuib, questo il vero nome del rapper vent’enne di Lecco, arriva sul mercato con il suo primo album ufficiale disponibile da venerdì 27 agosto. Un lavoro in cui il giovane artista cerca di narrare in prima persona, senza tagli o censure, i fatti principali della sua vita, includendo anche la musica e gli effetti (buoni o negativi) che essa ha portato con sé nel tempo.

VALE LAMBO:

Anche Vale Lambo, pseudonimo di Valerio Apice, giovane rapper napoletano classe 1991, torna questo venerdì con un nuovo singolo inedito dal titolo Weom. Il brano, prodotto da Niko Beatz, prosegue sulla strada tracciata con la pubblicazione dell’album Come il mare (uscito a settembre 2020) e punta ancora sul racconto della vita di strada e sul dualismo fascino/rifiuto che ogni ragazzo sembra provare nel momento in cui occorre scegliere quale strada intraprendere per costruire il proprio futuro.

DIRT O’MALLEY:

Dirt O’Malley è un giovane rapper e producer palermitano classe 1996. Lo scorso 27 agosto è uscito, per Sony Music Italy, Madama, il suo nuovo singolo disponibile su tutte le classiche piattaforme digitali. Il brano, che anticipa l’uscita di un’ep previsto per il prossimo autunno, è stato scritto e prodotto dallo stesso rapper e mette in mostra tutta la sua propensione alla scrittura di pezzi introspettivi e capaci di scavare all’interno in maniera analitica e sincera.

The following two tabs change content below.

Francesco Cavalli

Vent'anni e una vita divisa da sempre in due passioni: calcio e musica. Studia per diventare giornalista. Apprezza la musica in tutte le sue forme ascoltando tutto ciò che passa dal suo mp3 24 ore su 24. Il suo passatempo preferito è annotare, scrivere e commentare tutta la musica che ascolta.

By Francesco Cavalli

Vent'anni e una vita divisa da sempre in due passioni: calcio e musica. Studia per diventare giornalista. Apprezza la musica in tutte le sue forme ascoltando tutto ciò che passa dal suo mp3 24 ore su 24. Il suo passatempo preferito è annotare, scrivere e commentare tutta la musica che ascolta.

Commenta qui...

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.