Alcune ultime novità della musica rap italiana
J-AX:
J-Ax torna dal 27 agosto con un nuovo progetto discografico, ovvero la riedizione dell’album ReAle denominata Surreale, contenente, oltre che l’ultimo album di inediti del cantautore milanese, anche il side project J-Axonville, più nuovi brani inediti. Tra questi ecco il singolo Sansone accompagnato dal suo videoclip ufficiale, un brano che riporta J-Ax verso la sua parte più punk, con un testo duro e crudo e un arrangiamento dal sound accesso.
NIKO PANDETTA:
Nuovo singolo anche per Niko Pandetta che, dopo la recente collaborazione con l’amico e collega Ketama126, sceglie di tornare con Bum bum bum, brano disponibile ovunque a partire da martedì 3 agosto. Il singolo, che abbraccia la stagione estiva dal punto di vista del sound, unisce ancora le due anime dell’artista: quella da rapper e quella da cantante neomelodico.
DAVIDE SHORTY:
Chiude questa settimana estiva povera di uscite dal mondo rap Davide Shorty che pubblica, per Real Talk, un suo nuovo freestyle inedito, disponibile su YouTube dal 3 agosto. Il giovane Shorty, che nel 2021 ha pubblicato il suo nuovo album di inediti fusion., dimostra nuovamente tutta la sua capacità di “cavalcare” e rendere sua qualsiasi tipo di base, passando da un rappato a cantato senza la minima difficoltà. Un artista che si dimostra, nuovamente, uno dei più freschi e versatili della scena: tra pop, rap e suol.