Recensiamo Rap

Alcune ultime novità della musica rap italiana

SIDE BABY:

Si intitola Il ritorno del vero il nuovo album di Side Baby, disponibile a partire da venerdì 25 giugno per Intersuoni con distribuzione Believe Digital. Il disco, che arriva a due anni di distanza dal precedente Artuto, rappresenta un nuovo capitolo per la carriera solista del rapper romano ex componente della Dark Polo Gang. Side torna con un progetto in collaborazione con il produttore Sick Luke, che ne ha curato la parte musicale, dove riprendere la sua consueta voglia di proporsi al pubblico in maniera libera e diretta. Tra frasi iconiche, nello slang tipico del rapper, e attitudine trap, Side presenta il suo lavoro più personale.

SPERANZA:

Dopo aver ottenuto un buon riscontro da pubblico e critica con L’ultimo a morire, Speranza ha pubblicato, lo scorso 25 giugno, la riedizione dell’album per Sugar con distribuzione Universal Music Italy. Con questo nuovo progetto discografico il rapper italo-francese classe 1986 da nuova spinta al suo precedente album in un cerchio che si chiuderà idealmente con il tour in cui lo presenterà live per la prima volta. All’interno della deluxe edition sei nuove tracce che completano la versione originale tra inediti, remix e ospiti.

LEON FAUN:

C’era una volta è invece il titolo dell’album di debutto di Leon Faun, disponibile a partire da venerdì 25 giugno nei negozi di dischi e sulle piattaforme digitali per Thaurus/Universal Music Italy. Il giovanissimo rapper romano classe 2001 arriva dunque sul mercato con il suo primo progetto discografico ufficiale, che arriva dopo l’ottimo riscontro dei singoli pubblicati precedentemente. All’interno di C’era una volta sono presenti tredici tracce in cui l’artista cerca di mettersi a nudo svelando al pubblico tutte le sue differenti anime, senza tuttavia rinunciare al suo particolarissimo modo di interpretare la musica. All’interno presenti anche i featuring con Madame, Ernia, Dani Faiv ed Eiemgei.

WAREZ:

Anche il rapper Warez sceglie di uscire venerdì 25 giugno con il suo primo album ufficiale da solista dal titolo Silk Road, già anticipato dai singoli Stonk e Baozi nei Rick Owens. Dodici tracce in cui l’artista milanese propone la sua idea di rap, unendo in questo caso un sound contemporaneo alla celebrazione della cultura orientale, continuamente citata all’interno del progetto. Un’idea di album originale in cui il rapper ha il grande pregio di riuscire ad addentrarsi all’interno del mondo orientale in maniera inedita e assolutamente interessante. Presenti come ospiti anche alcuni nomi importanti della scena come Nerone, Axos, Jack The Smoker, Silent Bob, Niah Steiner e il rapper di Pechino SeanZh.

RONDODASOSA:

Solo/alone è il titolo del nuovo singolo di Rondodasosa prodotto da NKO disponibile a partire dal 25 giugno. Il giovane rapper proveniente dal quartiere milanese di San Siro torna con un nuovo brano che prosegue sulla scia delle sue precedenti pubblicazioni, in cui ad uscire è ancora la sua attitudine street legata all’immaginario da sempre legato alla sua musica.

The following two tabs change content below.

Francesco Cavalli

Vent'anni e una vita divisa da sempre in due passioni: calcio e musica. Studia per diventare giornalista. Apprezza la musica in tutte le sue forme ascoltando tutto ciò che passa dal suo mp3 24 ore su 24. Il suo passatempo preferito è annotare, scrivere e commentare tutta la musica che ascolta.

By Francesco Cavalli

Vent'anni e una vita divisa da sempre in due passioni: calcio e musica. Studia per diventare giornalista. Apprezza la musica in tutte le sue forme ascoltando tutto ciò che passa dal suo mp3 24 ore su 24. Il suo passatempo preferito è annotare, scrivere e commentare tutta la musica che ascolta.

Commenta qui...

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.