Alcune ultime novità della musica rap italiana
THA SUPREME feat. NEFFA:
Un ritorno a sopresa in grande stile per tha Supreme che propone al pubblico il singolo Una direzione giusta insieme a Neffa. Il brano, che rappresenta un tributo al celebre pezzo Lontano dal tuo sole dello stesso Neffa, unisce per la prima volta i due artisti appartenenti a generazioni e stili completamente differenti. Il risultato è una sorta di rielaborazione di un grande classico adatto al 2021. tha Supreme si conferma una scheggia impazzita che, dopo il clamoroso successo ottenuto con il precedente progetto discografico di inediti intitolato 23 6451, è pronto a tornare con nuova musica fresca fresca.
BLIND & GIAIME:
Per la prima volta insieme anche Blind e Giaime con il singolo Triste, disponibile a partire da venerdì 30 luglio in radio e su tutte le piattaforme digitali. Per il rapper uscito da X-Factor e il giovane artista Milanese si tratta di un brano in collaborazione, prodotto da SIXPM, in cui il ritmo estivo e leggero della base si lega a un testo che riflette sulle dinamiche di una relazione finita male.
LOWLOW:
Si intitola invece In prima persona il nuovo progetto discografico targato LowLow, disponibile ovunque a partire da venerdì 30 luglio. Il disco, composto da otto tracce in cui si trovano anche le incursioni di J-Ax, Ghemon, Briga e SVM, rappresenta un nuovo punto di partenza per il rapper che sceglie così di guardarsi dentro, mettendo in risalto soprattutto la convivenza tra il suo personaggio (LowLow) e la sua persona (Giulio). Un racconto che in qualche modo amplifica quello che in passato l’artista aveva già in qualche modo trattato.