Tutte le uscite dal mondo rap di questa settimana
Ernia con questo nuovo lavoro si dimostra perfettamente a fuoco, riuscendo a equilibrare leggerezza e profondità poetica nel parlare di sé e del mondo che lo circonda, con brani differenti ma legati insieme dall’inconfondibile stile dell’artista. Un progetto che chiude il bel ciclo 68 in maniera onesta e sincera, proiettando così il giovane rapper verso nuovi traguardi e nuova musica.
Per l’occasione il rapper sardo chiama con sé numerosi artisti apparentemente distanti nel modo di lavorare, e così all’interno dell’album troviamo Shade, Emis Killa (in quello che sicuramente rappresenta uno dei punti più alti dell’intero progetto), Ghemon, Claver Gold, Tormento, Inoki e Anagogia. Un bel mix che si amalgama ottimamente, in cui come sempre a svettare è la penna del rapper, stavolta meno astratto ed esoterico e più vicino alla vita reale di tutti i giorni. Un disco solido che testimonia il fatto che il rap in Italia resiste e se la vive ancora benissimo.
Nuovo singolo anche per Giaime, stavolta in collaborazione con Vegas Jones, dal titolo Ricco (VOTO: 6,5), un brano che si dimostra vicino agli ultimi lavori del rapper, in cui il flow della bella strofa di Vegas aggiunge energia e grinta. Pezzo non clamoroso ma che fa il suo lavoro, in attesa del nuovo album.
Chiudono la settimana Laioung con Proteggimi (VOTO: 6,5) e Peppe Soks insieme a Speranza con O’ nomm mi (VOTO: 6,5).
Francesco Cavalli
Ultimi post di Francesco Cavalli (vedi tutti)
- Marracash e Calcutta, coppia inedita da “Laurea ad honorem” – RECENSIONE - Marzo 22, 2022
- Emanuele Corvaglia, “Tu pensala come vuoi” è il nuovo singolo - Marzo 18, 2022
- Baltimora, il nuovo singolo si intitola “Marecittà” - Marzo 18, 2022
- Mydrama torna con il singolo “L’una di notte” - Marzo 17, 2022
- Ariete, diventare grandi tra “Castelli di lenzuola” – RECENSIONE - Marzo 17, 2022