Alcune ultime novità della musica rap italiana
GUÈ PEQUENO ft. ERNIA, SHABLO: Guè torna all’attacco e lo fa con il remix del brano ’25 ore’ curato da Shablo e con all’interno anche una strofa inedita di Ernia. Il brano, eseguito per la prima volta live sul palco dell’ultima puntata di X-Factor, presenta un tappeto musicale che si carica, grazie all’intervento del producer, di nuove atmosfere che strizzano l’occhio a dub e dancehall, tra le quali i due artisti si muovono senza problemi dimostrando di sapersi approcciare ad ogni tipo di strumentale. Sulla scia degli ultimi successi del rapper milanese anche questo pezzo, grazie ad un ritornello orecchiabile e trascinante, si candida come nuovo tormentone per la stagione invernale.
LIVIO CORI: È un album parecchio sentito ‘Femmena’, il nuovo progetto discografico firmato da Livio Cori, disponibile ovunque a partire da venerdì 27 novembre. L’artista napoletano mischia con eleganza rap, R’n’b e atmosfere tipiche della tradizione napoletana per parlare del suo rapporto con le donne in dieci tracce in cui sono presenti inoltre cinque featuring. Il cantante mette in musica le sue esperienze e lo fa in un modo originale grazie alla sua capacità di raccontarsi attraverso un disco che spicca per la sua eterogeneità.
NIKO PANDETTA: Niko Pandetta torna con il singolo ‘Senza di te’ prodotto da Tempoxso, disponibile a partire dal 27 novembre. Il brano prosegue sulla scia degli ultimi lavori dell’artista siciliano che continua a mischiare la sua impronta neomelodica con suoni urban, parlando d’amore e di rivalsa. Giovane ma già a fuoco, l’artista dimostra di aver trovato la sua dimensione perfetta per esporsi ad un pubblico sempre maggiore.