venerdì 22 Novembre 2024

ULTIMI ARTICOLI

SUGGERITI

Recensiamo Rap: Guè Pequeno torna e ruba la scena

Alcune ultime novità della musica rap italiana

GUÈ PEQUENO:

Quando torna non riesce a non far rumore e anche stavolta il buon Guè Pequeno regala un progetto che riesce a dare uno scossone alla scena hip hop italiana. Fastlife 4, in collaborazione con Dj Harsh, rappresenta un nuovo capitolo della nota saga che prosegue fedele sulla scia dei precedenti, ricordando ancora una volta che quando si tratta di rap, con il Guercio in ballo, è difficile rimanere delusi. Un progetto che piacerà a chi è affamato di rap vecchio stile, ma che non annoierà nemmeno i nuovi ascoltatori del genere.

JAMIL:

Torna anche Jamil e lo fa con il singolo Sport in collaborazione con il rapper Baby Gang, disponibile ovunque a partire da giovedì 8 aprile. L’artista veronese continua sulla strada intrapresa con la pubblicazione del suo ultimo album Rap is back, pubblicando un pezzo che si ispira alla strada e che, grazie alla collaborazione con il rapper di origine marocchina, riesce a portare al pubblico la solita grinta e la voglia di rivalsa che accomuna al giorno d’oggi numerosi giovani ragazzi nati e cresciuti in provincia.

MARA SATTEI:

Torna anche Mara Sattei che, dopo l’enorme successo ottenuto con le collaborazioni insieme a Carl Brave nel brano Spigoli (contenuto in Coraggio) e Coez in Altalene (all’interno del progetto BV3), ha pubblicato lo scorso 9 aprile il brano Scusaprodotto dal fratello tha Supreme. Mara Sattei si conferma artista capace di passare da un genere all’altro senza perdere la sua essenza. Con questo nuovo brano la giovane artista continua il suo percorso artistico fra pop e urban, coordinata dal talento di tha Supreme, sinonimo come sempre di qualità.

SERCHO:

Si intitola Un cuore in due anime il nuovo singolo di Sercho, disponibile a partire dal 9 aprile per Believe. Il rapper romano torna con un brano con cui prosegue la collaborazione con il produttore PK, in cui si parla d’amore con la solita poetica tipica del giovane artista. Sercho dona una parte diversa di sé, con una base dal gusto soft, sulla quale appoggia un testo intenso e personale.