Recensiamo Rap: la DPG ci riprova, J-Ax è pronto per l’estate
Tutte le uscite del mondo rap della scorsa settimana
Come una settimana fa troviamo in copertina ancora J-Ax, stavolta con un pezzo molto differente dall’ultimo singolo Timberland Pro, dal titolo inequivocabile: Ostia Lido (VOTO 6=). Il brano si poggia su sonorità accese e molto radio friendly e si candida come nuovo tormentone estivo apparendo per altro molto vicino agli ultimi successi messi a segno dal rapper milanese nelle scorse estati prima del divorzio con Fedez (Senza pagare e Italiana su tutte).
Il pezzo scorre via senza senza lasciare troppi segni anche se è innegabile che il ritornello rimanga in testa come ogni tormentone targato Ax negli ultimi anni. Per i fan storici dell’artista sarà un brano che lascerà poco, per gli ascoltatori distratti da piscina e bagno al mare diventerà un piacevole tormentone da fischiettare sotto la sabbia. Insomma un brano che nasce con un obbiettivo ben preciso e che probabilmente riuscirà nel suo intento. Formula di successo già ripetuta.


E’ una collaborazione anche quella che lega Mr. Rain a Martina Attili nel singolo La somma (VOTO 7-), un brano pop che fa il suo senza però stupire e in cui ad uscire è soprattutto il timbro della giovane cantante nel martellante ritornello.
Decidono, invece, di correre da soli Nerone e Rocco Hunt, rispettivamente con i brani Tre Goal (VOTO: 7+) e l’inno degli europei Under 21 Benvenuti in Italy (VOTO: 6).
