Tutte le uscite dal mondo rap di questa settimana
Mentre il Festival di Sanremo si “tinge” ancor di più di colori hip hop, con Rancore che affiancherà sul palco Daniele Silvestri e Guè Pequeno che nella serata dei duetti farà da spalla a Mahmood, ecco che arriva un’altra settimana carica di uscite che ci fa capire ancora una volta di come anche il 2019 sarà un anno denso di musica rap.
Interessante è anche la collaborazione tra Madman ed Emis Killa nel brano Supernova (VOTO: 7-) pezzo che anticipa il nuovo mixtape del rapper pugliese e che riprende quel mood da “romantico/malandrino” già presente in altri brani di successo del passato, come la nota Centro. Nel complesso i due si amalgamano bene e lodevole è il lavoro di Emis nella seconda strofa, dove ancora una volta dimostra di essere pienamente a proprio agio su una strumentale del genere, confermandosi come uno dei rapper più versatili della scena.
Discorso simile che può essere fatto per Leggenda urbana (VOTO: 7), ultimo (bel) singolo di Mondo Marcio che sa tanto di old school e aumenta la curiosità verso quello che potrebbe essere l’ultimo album della sua carriera, già anticipato dai singoli Vida Loca e DDR (Dio del rap).
Per concludere citiamo Junior Cally e Highsnob insieme nel pezzo WANNABE VOL.2 (VOTO 5,5) e il nuovo singolo di Franco126 dal titolo Stanza singola (VOTO 7), sempre più improntato verso quel mondo indie pop che ben si abbina alla scelta di collaborare con Tommaso Paradiso, in attesa dell’album omonimo che uscirà la prossima settimana.
Francesco Cavalli
Ultimi post di Francesco Cavalli (vedi tutti)
- Marracash e Calcutta, coppia inedita da “Laurea ad honorem” – RECENSIONE - Marzo 22, 2022
- Emanuele Corvaglia, “Tu pensala come vuoi” è il nuovo singolo - Marzo 18, 2022
- Baltimora, il nuovo singolo si intitola “Marecittà” - Marzo 18, 2022
- Mydrama torna con il singolo “L’una di notte” - Marzo 17, 2022
- Ariete, diventare grandi tra “Castelli di lenzuola” – RECENSIONE - Marzo 17, 2022