Alcune ultime novità della musica rap italiana
MECNA & COCO:
Dopo aver finalmente annunciato al pubblico il loro primo joint album dal titolo Bromance, che uscirà ovunque il prossimo 22 ottobre, ecco il primo estratto dalla coppia d’oro Mecna & CoCo. La più bella è il titolo del singolo che segue la pubblicazione, qualche mese fa, della title-track. I due artisti dimostrano in questo nuovo brano tutta la loro intesa trovandosi a loro agio sulla base prodotta da Lvnar. Un brano d’amore dal gusto R&B che omaggia tra le righe la celebre Sei la più bella del mondo di Raf.
INOKI FT. BRESH & DISME:
Dopo aver ben impressionato con il suo ultimo progetto discografico di inediti intitolato Medioego, ecco che Inoki torna con un nuovo singolo che anticipa la riedizione dal titolo 100 S. Un brano crudo, in cui senza mezzi termini l’esperto rapper collabora con due dei nomi più apprezzati della nuova scena come Disme e Bresh. Il risultato è un singolo in pieno stile Inoki che mischia passato e futuro con una formula molto apprezzata.
COEZ:
Anche Coez, dopo aver stupito il pubblico con la pubblicazione del brano Wu-Tang, torna con un nuovo singolo d’amore dal titolo Flow easy. Il cantautore romano ritrova la sua comfort-zone con un pezzo che anticipa l’uscita del suo nuovo ed atteso progetto discografico a 2 anni di distanza dal successo ottenuto con il precedente È sempre bello. In attesa di nuovi dettagli ecco dunque Coez nella sua versione più “classica”.
NAYT:
Doom è invece il titolo del nuovo album in studio di Nayt, in arrivo il prossimo 29 ottobre per VNT1 Records /Columbia/Sony Music Italy. Il nuovo progetto discografico viene anticipato, da venerdì 8 ottobre, dal singolo Mortale. Nayt ci tiene a sottolineare l’introspezione di un lavoro che segue, in linea temporale, il lavoro iniziato nel 2020 con la pubblicazione dell’album Mood.